Eccellenza B: si riparte ed è caccia al Saluzzo! A Fossano e Valenza i big match

IL PROGRAMMA DELLA SEDICESIMA GIORNATA

0
0

Si torna a fare sul serio. Riparte oggi (domenica 14 gennaio, ore 14.30) il Girone B di Eccellenza che apre il 2024 ed il ritorno con tante partite da seguire, scontri diretti e forti motivi di interesse.

Dopo il trionfo in Coppa ad Orbassano, il Saluzzo Calcio vuole recitare il ruolo di “lepre” in questo campionato. I granata di mister Salvatore Telesca, sull’onda dell’entusiasmo del trofeo vinto sette giorni fa, vogliono mantenere la vetta e dare un altro segnale al torneo: è big match al “Pochissimo” contro un Fossano che, reduce da una prima parte di stagione al di sotto delle aspettative e l’esonero durante la pausa di mister Solari, si ripresenta con un nuovo allenatore (Alberto Merlo), innesti in rosa e la voglia di rimonta verso le posizioni di vertice.

Proveranno ad approfittare di Saluzzo-Fossano le inseguitrici: l’Acqui (29) sarà di scena sul campo del Cavour, impegno da non sottovalutare contro un’avversaria in grado di rivelarsi battagliera anche contro i top team; sfida di cartello invece a Valenza Po dove la Valenzana Mado (27), ancora modificata dal mercato, aspetta l’Ac Cuneo 1905 Olmo (26): terza contro quarta e gara da non fallire per entrambe, per tenere il passo della capolista e, soprattutto, cancellare un non positivo finale di 2023.

Incrocio playoff/playout in Vanchiglia-SDS Asti, mentre la Giovanile Centallo (24) cerca il balzo verso il 5° posto: i rossoblu dovranno però superare l’ostacolo rappresentato dal Moretta di Giordana, affamato di punti salvezza. Partita intrigante intanto al “Filippo Drago” dove si confrontano due compagini, entrambe a quota 20, dimostratesi in salute prima della pausa: Pro Dronero vs Cheraschese, ci si gioca punti preziosi per non doversi guardare indietro.

Occhio alle zone pericolose: in programma Villafranca-Luese Cristo Alessandria e CSF Carmagnola-Pro Villafranca.

DIRETTE SU IDEAWEBTV – Ideawebtv seguirà LIVE Fossano-Saluzzo dal “Pochissimo”. Al termine, tutti gli approfondimenti, i video e le interviste. Come di consueto, dalle 14.30, tutti i risultati in TEMPO REALE del Girone B di Eccellenza.