Home Attualità Rifiuti: novità e conferme a Baldissero d’Alba, dopo il successo del “sacchetto...

Rifiuti: novità e conferme a Baldissero d’Alba, dopo il successo del “sacchetto codificato”

0
1

Dopo i buoni risultati ottenuti in questi ultimi anni, a Baldissero d’Alba è giunto il momento di procedere alla nuova distribuzione annuale dei sacchetti conformi per la raccolta del rifiuto indifferenziato.

Il sindaco Michele Lusso spiega: «La nuova annualità partirà dal 13 febbraio: da quella data, verranno ritirati solamente i nuovi sacchi rossi che sostituiranno in tutto e per tutto quelli sinora adoperati e quindi gli operatori incaricati della raccolta del rifiuto indifferenziato non preleveranno più né i sacchi bianchi né alcun sacco diverso da quello distribuito dal Comune. La distribuzione dei sacchetti conformi avverrà nelle giornate di mercoledì 31 gennaio dalle ore 8.15 alle ore 13.15 e dalle 14.30 alle 18.30 e giovedì 1° febbraio dalle 8.15 alle 13.15».

Il primo cittadino aggiunge: «Alle famiglie con un solo componente verrà consegnata l’intera dotazione annuale: per tutte le altre, sulla scorta della positiva esperienza dello scorso anno, inizieremo con la consegna di un anticipo dei sacchi spettanti su base annua. Il resto della dotazione potrà essere ritirato in Comune nei prossimi mesi, solamente in caso di necessità e senza costo fino al raggiungimento della quota annuale di sacchetti a cui ogni famiglia ha diritto in base al numero dei componenti. Per quanto riguarda le cosiddette utenze “non domestiche”, ossia le attività e le aziende, provvederemo subito alla consegna di tutti i sacchi spettanti su base annuale».