Terzo successo consecutivo per la LPM Bam Mondovì, che nella penultima giornata della prima fase del campionato di A2 maschile piega la Trasporti Bressan Offanengo in quattro set. Le monregalesi si qualificano così alla Pool Promozione con un turno di anticipo. raggiungendo il primo traguardo stagionale.
La sfida del PalaCoim era uno scontro diretto tra le due compagini, in lizza per il quinto posto, ed ha mantenuto le aspettative della vigilia. Le padrone di casa partono a mille, consce di avere solamente la vittoria da tre punti come risultato utile, e conquistano il primo set.
Con una Decortes non nella solita serata di grazia e costretta a una piccola sosta in panchina, il “Puma” trova in Kristin Lux il suo terminale offensivo. L’americana disputa la seconda partita consecutiva di alto profilo e con i suoi 24 punti trascina le sue alla rimonta vincente, guadagnando anche il titolo d MVP della serata.
TRASPORTI BRESSAN OFFANENGO – LPM BAM MONDOVI’ 1-3 (25-21 26-28 16-25 22-25)
TRASPORTI BRESSAN OFFANENGO: Abila De Paula 6, D’este 2, Martinelli 24, Trevisan 10, Taje’ 10, Bridi 2, Pelloni (L), Modesti 7, Sassolini 1, Tommasini, Compagnin. Non entrate: Sironi, Susani (L). All. Bolzoni.
LPM BAM MONDOVI’: Allasia 2, Grigolo 12, Farina 13, Decortes 13, Lux 24, Riparbelli 12, Tellone (L), Lapini 1, Coulibaly, Manig, Marengo. Non entrate: Pizzolato. All. Basso.
ARBITRI: Manzoni, Di Lorenzo. NOTE – Durata set: 26′, 35′, 24′, 29′; Tot: 114′. MVP: Lux.
Prima di tuffarsi nella Pool Promozione la LPM Bam Mondovì dovrà terminare la prima fase del campionato: l’appuntamento è per domenica 21 gennaio al Palamanera per affrontare Lecco. I tre punti saranno necessari per mantenere e magari accorciare in classifica sulle squadre che precedono.