Parte male il 2024 del Pedona, che cade nel big-match contro il CBS Scuola Calcio e scivola al terzo posto (insieme allo Scarnafigi) nel girone C di Promozione.
Una sconfitta che capitan Marco Dalmasso riassume così: “È stata una gara decisa dagli episodi. Dopo pochi minuti abbiamo subito gol su una disattenzione su palla inattiva, siamo stati bravi a pareggiare anche noi su calcio d’angolo e recuperarla in fretta, poi è arrivato il gol loro del 2-1, nato da una situazione un po’ particolare, in cui un nostro difensore si fa male da solo mentre aveva il pallone in possesso e cade a terra, loro lo hanno recuperato al limite dell’area e sono andati a segnare. Non il massimo della sportività ma purtroppo è andata così e va accettato”.
Nel complesso resta una buona prova: “Abbiamo giocato una gran partita, le occasioni più nitide da gol forse le abbiamo create noi, e con un pizzico di cinismo in più il risultato sarebbe potuto essere al contrario. Vanno fatti i complimenti comunque ad un’avversaria forte e completa in tutti i reparti, ma se le nostre prestazioni saranno queste nelle restanti 14 partite di ritorno ci potremo togliere grandi soddisfazioni”.
Di conseguenza, nessun allarmismo: “Non lo definirei un momento no. La sconfitta di domenica non è neanche lontana parente di quella con il Villastellone Carignano, in cui avevamo sbagliato approccio e gestione della gara. Certo che due sconfitte consecutive ci portano a dover recuperare punti da quelle davanti, ma non mi sento assolutamente di fare drammi, anzi, la prestazione di Torino appunto mi fan ben sperare per il prosieguo del campionato”.