Prima giornata del 2024 ricca di emozioni e sorprese per il Girone F di Prima Categoria che cambia capolista.
Sale, infatti, in vetta l’Atletico Racconigi che espugna con un netto 0-3 il Bisalta grazie alle reti di Camisassa e Scola (doppietta), sfruttando al meglio la sconfitta interna del Sant’Albano Stura contro il Boves Mdg. I bovesani passano, infatti, contro la squadra sturina grazie al centro di Magnaldi che vale tre punti fondamentali.
Fatica più del previsto ma aggancia il secondo posto la Polisportiva San Rocco Castagnaretta che batte 3-2 il fanalino di coda Val Maira: doppietta di Uka e gol di Boulifi per i cuneesi, doppio Brino per i valmairini. Nonostante la marcatura di Pia cade il Murazzo sul campo dell’Ama Brenta Ceva, bravo ad imporsi per 3-1 in virtù dei centri di Chani (doppietta) e Maia.
Pareggio a reti inviolate tra Area Calcio Alba Roero e Valle Po mentre termina 1-1 la sfida tra Valvermenagna ad Azzurra con il botta e risposta tra Carletto e Roccia. Successi interni, infine, per Carrù e Marene che sconfiggono rispettivamente Tre Valli (2-0, Moussaid e Barberis) e Langa (3-2, Valerioti, Capocchia ed Angaramo per i padroni di casa, Monchio e Bukowski per i langaroli).