Promozione: Sanseba scatenato! Sorrisi per Saviglianese, Monregale e Albese. Santostefanese vince sul filo di lana!

0
1
In foto, la rete da tre punti di Federico Galvagno dell'Albese contro il Villastellone Carignano (foto Galvagno)

Non ha lasciato di certo a desiderare la prima giornata del 2024 del girone C di Promozione, che ha riaperto i battenti subito con tante emozioni.

Tante, come i gol messi a referto dalla capolista San Sebastiano nel testacoda in casa del Luserna. Cinque, nello specifico, con bomber Caristo MVP e autore di una tripletta, con l’aggiunta dei centri di Barbero e Tatili.

Uno show che pesa, perché i Pisano-boys allungano ancora al vertice, portandosi a +3 sulla prima inseguitrice, che è ora il CBS Scuola Calcio. I torinesi partono alla grande e trovano tre punti cruciali nel big-match con il Pedona, superato 2-1 dai centri di Hachmaoui e Matera. Inutile il gol di Peano per i borgarini, che in due giornate sono scivolati dal primo al terzo posto.

Con loro, lo Scarnafigi, che soccombe in uno degli altri scontri diretti di giornata, contro la Monregale. A Mondovì va in scena la sfida più divertente del turno, chiusa 3-2 per i Giuliano-boys: Magnino, Mulassano e Barbero per i padroni di casa, che ritornano sotto in chiave playoff; il solito Jehmri e Arrò per gli ospiti, che restano comunque lì.

L’altro successo pesante di giornata è della Saviglianese, che liquida con un “concreto” 2-0 la pratica Busca, facendo scivolare i grigi addirittura all’ottavo posto. Di Sacco e Bertola le reti che consentono a Zabena di restare quinto, a +1 proprio sulla Monregale.

I ragazzi di Perlo perdono e vengono scavalcati anche dal Benarzole, perfetto in casa del San Secondo. In una gara da non sbagliare, sono Zunino, autore di una doppietta, e Santarossa a far sorridere mister Ghisolfi.

Si chiude con un pirotecnico 2-2, invece, il delicato incrocio tra Sommariva Perno e Infernotto. In una gara tra due squadre a metà classifica, segnano Di Prima e Brambati per i biancoverdi, sempre un punto sopra la zona calda, e Barbero e Kouthar per i bargesi, a quota 21.

Chiudevano il tabellone due sfide nelle zone traballanti di classifica. È pesantissimo il successo dell’Albese, che si aggrappa alla zuccata di capitan Galvagno per sbancare Villastellone e riportarsi a un solo punto dalla salvezza.

Vince fuori casa anche il Pancalieri Castagnole, che esce con tre punti da Carignano (in gol con Balistreri) con Ongaro e Musso.

Nel girone D, infine, soffre ma parte bene anche la Santostefanese, che sbanca il campo del Lesna Gold (rete di De Pasquale) con Sega e Claps, restando appaiata all’Ovadese.