Inizia con una sconfitta, in uno scontro diretto, il 2024 dell’AC Cuneo 1905 Olmo che perde 2-1 sul difficile campo della Valenzana Mado. Gara in salita per i biancorossi, sotto 2-0 all’intervallo, colpiti da Spriano e Simone (su rigore): agli ospiti non basta la rete, dal dischetto, di Dalmasso, per tornare in Granda almeno con un punto.
Il commento di mister Michele Magliano: “E’ stata una partita a due facce da parte nostra: primo tempo assolutamente positivo, in cui abbiamo tenuto bene il campo, creando due occasioni decisamente importanti e siamo stati più propositivi e pungenti rispetto alla Valenzana. Purtroppo, con un paio di mancanze: la lucidità sotto porta e le disattenzioni che ci sono costate i due gol. Abbiamo però fatto vedere un buon calcio e siamo stati squadra. Nella ripresa – spiega il tecnico del Cuneo – , soprattutto per i primi 20-25 minuti, ed è l’aspetto che mi preme maggiormente, è tardata una reazione nervosa, fino alla scossa del rigore che ci ha ridato fiducia, stimolo ed adrenalina, permettendoci di interpretare il finale con agonismo ed intensità: un secondo tempo in cui è mancato l’approccio ideale, solo arrivato alla fine, in cui abbiamo anche avuto sfortuna, prendendo un palo. Per il trend che la gara ha avuto, dobbiamo riflettere sulla nostra ripresa”.
Cuneo che incassa la sesta sconfitta in campionato ed ora è a -6 dalla vetta del Girone B di Eccellenza: “E’ arrivato il momento di parlare poco e di pensare alla prossima partita, cercando di interpretarla, sin da subito, nella maniera opportuna per tutti e i 95 minuti” conclude Magliano.