Si è chiuso con un pareggio e tante polemiche il primo match del 2024 di Valvermenagna e Azzurra, nel girone F di Prima Categoria.
Polemiche da parte dei morozzesi, che hanno accusato l’arbitro per l’assegnazione del penalty da cui è scaturito l’1-1 del “Valver”, arrivato al 90’ e, a loro dire, frutto di uno scontro tra due giocatori biancoverdi, senza alcun coinvolgimento di giocatori gialloblu.
È Matteo Roccia, autore del momentaneo 1-0, a provare ad esprimere il punto di vista morozzese: “Si fa fatica a commentare la partita. Loro sono partiti meglio nei primi minuti, poi noi abbiamo alzato i giri, creando tanto e passando in vantaggio. Abbiamo sprecato anche qualche palla-gol per il bis, ma proprio al 90’ è arrivato l’episodio che condiziona la gara: un rigore inesistente, fischiato dopo un contatto tra due giocatori del Valvermenagna. Una situazione mai vista, che condiziona sicuramente il risultato e che ci lascia l’amaro in bocca”.
Il giocatore dell’Azzurra prova, però, a guardare anche a cosa non ha funzionato: “Al netto dell’errore arbitrale, dovevamo chiudere la gara, perché le occasioni le abbiamo avute e non l’abbiamo fatto. A quel punto, la fortuna non è stata dalla nostra e abbiamo incassato questo pari, che sa proprio un po’ di beffa”.