Finisce a reti bianche l’interessante sfida del “Saglietti” fra Area Calcio Alba Roero e Valle Po: è 0-0 nella sedicesima giornata di Prima Categoria Girone F.
Buon punto per i rossoblu che confermano le ottime indicazioni emerse nell’ultima parte del 2023. Così mister Danilo Careglio: “Una bella partita. Noi cercavamo di rientrare dalla sosta invernale riprendendo il cammino che aveva caratterizzato le ultime giornate del 2023 e, devo dire, dal punto di vista dell’applicazione, dell’attenzione tattica e, anche, della generosità e della corsa, abbiamo fatto molto bene. Affrontavamo una squadra forte – spiega l’allenatore del Valle Po – , sul suo campo, e quindi eravamo consapevoli che avremmo dovuto curare molto bene la fase difensiva: nel primo tempo siamo stati più pericolosi, costringendo il portiere avversario ad una parata su punizione di Campanella, prendendo una traversa clamorosa con Berardo e concludendo fuori di poco con Ferragno; agli avversari abbiamo concesso solo un colpo di testa su palla inattiva e, nonostante il maggiore possesso palla loro. Nella ripresa invece ci siamo un po’ abbassati, faticando a riproporci offensivamente con un numero di giocatori sufficiente: gara quindi tatticamente bloccata, con l’Area che ha aumentato il possesso palla, anche se in modo abbastanza sterile”.
0-0, quindi, prezioso per i saluzzesi: “Il risultato è assolutamente giusto e prendiamo questo punto con soddisfazione anche perché stiamo cercando di misurare i nostri miglioramenti sulla base di quello che era stato l’inizio del campionato” conclude Careglio.