Ancora una sconfitta, che fa scivolare i Gators sempre più in giù in classifica: contro i Delfini di Carmagnola arriva un altro stop, che fa salire a tre le sconfitte consecutive in campionato.
Prima parte di gara molto complicata per gli alligatori, che per venti minuti hanno faticato moltissimo a trovare il canestro, mentre gli ospiti han saputo colpire nei momenti chiave del match mantenendo sempre a distanza i padroni di casa.
Percentuali bassissime al tiro, che si sono leggermente alzate nel terzo parziale al rientro dall’intervallo lungo: una mini-reazione dei Gators, trascinati da Fantini, ha permesso di accorciare fino al -4 ma con l’inizio dell’ultimo quarto le distanze sono subito state ristabilite.
Nella parte centrale dell’ultimo parziale, i Gators han nuovamente tentato la rimonta arrivando nuovamente fino al -4 salvo dover poi cedere nel finale, anche a causa di alcune palle perse in malo modo.
Con gli Alligatori scivolati ormai in piena zona play-out, servirà ora lavorare ancora più intensamente per cercare di uscire dalla zona rossa, a partire dal match in programma nel prossimo turno in casa della capolista Cuneo Granda College: un impegno difficile, ma che potrebbe servire per rilanciare il cammino della squadra di coach Vidili.
PROSSIMO INCONTRO: domenica 21/01/24 ore 20.30, Granda College Cuneo – VM SERVICE Gators (Palasport Sportarea – Cuneo)
DIVISIONE REGIONALE 1: VM SERVICE GATORS – DOLPHINS CARMAGNOLA 49-56
Parziali: 9-14, 16-24,35-36
VM SERVICE Gators: Marengo 10, Pepe ne, Valinotti, Cerutti 8, Ferrero, Nicola S. 5, Nicola A. 8, Ghigo, Davicco 6, Pistone, Fantini 12, Alessio. All: Vidili
Delfini: Argentero 5, Arduino 8, Fissore 4, Marongiu 4, Magelli 4, Lovato 11, Speca, Testa 5, Rosa 4, Sipala 11. All: Dabbene.
c.s.