Con l’inizio dei campionati di società del volo e petanque, sarà un prossimo fine settimana impegnativo per la Bocciofila Auxilium Saluzzo del presidente Pietro Fornetti. Iniziando dalla specialità volo, inizia il campionato di Serie A.
Novità nel team saluzzese, a partire dalla guida tecnica che sarà Marco Cravero e con gli arrivi di Mattia Mana dal Nus, Stefano Migliore dalla Beinettese, Corrado Salusso dalla Beccaria e di Piero Amerio ex ct della nazionale femminile dal Veloce Club di Pinerolo. Obiettivo per la formazione saluzzese, sarà di raggiungere subito la salvezza e di cercare di migliorare la posizione della classifica della passata stagione.
Il primo appuntamento che vedrà impegnati Parena e compagni, nella difficile trasferta a Perosa Argentina, sabato 20 gennaio contro la Perosina , società che punta come tradizione, alla volata scudetto. Successivamente il 27 gennaio, ancora trasferta contro la Chiavarese, mentre l’esordio casalingo sarà il 3 febbraio contro la Brb Ivrea di Marco Capello ed Emanuele Ferrero.
Per il settore femminile, doppio appuntamento con le giocatrici di Paolo Costa che giocheranno in casa sabato 20 gennaio (ore 14,30) contro la Bassa Valle, e domenica 21 gennaio in trasferta contro la Borgonese. Tra i nuovi acquisti Angelica Setti dalla Marenese di Treviso. Per la petanque, serie A maschile, partirà sabato 20 gennaio con la trasferta a Genova contro Abg; alla guida tecnica del team saluzzese sarà Nicolas Rei.
c.s.