Under17 Gold
OASI RIVALTA 76
PF AUT. TRE VALLI 63
La PF approccia bene il big match infrasettimanale a Rivalta tra le due terze in classifica, portandosi avanti 11-3, prima di subire il rientro dei padroni di casa e chiudere comunque avanti per 18 a16 il primo quarto. Il secondo quarto è molto equilibrato: Farigliano resta avanti 31-30. Dopo l’intervallo lungo però i padroni di casa cambiano marcia alzando l’intensità. I “gatti rossi” subiscono ben 46 punti in 20’, anche se a 2’ dalla fine sono sotto di soli 6 punti. La freddezza dei locali ai liberi e le due bombe chiudono però il match a favore dell’Oasi Rivalta, che può contare su un roster molto profondo e fisico.Alberione, Fresia dotta, Grosso, Manfredi, Manzi, Roagna, Schellino, Viara, Zavattero Bottero. All. Bittner, Alberione.
PF AUT. TRE VALLI 55
GRANDA COLLEGE 64
Contro Cuneo secondo della classe e in striscia positiva da 9 gare, il match parte a ritmi altissimi. Il Granda College cerca di mettere pressione e tanta fisicità con il lungo Ballario sotto canestro, la PF dopo la sfuriata iniziale recupera comunque tranquillità e fluidità (al 10’ è 13-15). Nel secondo quarto Farigliano continua a lavorare bene sui due lati del campo piazzando anche 3 “bombe”. Il gap è di tre punti al termine. Al ritorno in campo però Cuneo si chiude in difesa spegnendo l’attacco fariglianese. Nell’ultimo quarto la PF riesce finalmente ad attaccare la difesa a zona ospite, ma nuovamente due bombe e la precisione ai liberi dei cuneesi, chiude il match sul 55-64. Resta il merito di aver tenuto sotto per 25’ una delle favorire del campionato. Alberione, Fresia Dotta, Grosso, Manfredi, Manera, Manzi, Mariani, Roagna, Schellino, Viara, Zavattero Bottero. All. Bittner, Alberione.
Under15 Gold
ABA SALUZZO 56
PF 59
Big match tra le prime due della classe: la PF imbattuta e l’Aba Saluzzo sconfitto solo dai fariglianesi all’andata. I padroni di casa nel primo tempo dominano a rimbalzo contro un Farigliano impreciso e frettoloso in fase conclusiva. Al 20’ si raggiunge il massimo svantaggio sul 34-24. Al rientro in campo però la PF butta il cuore in campo, migliorando a livello difensivo, ma soprattutto offensivo, e ribalta il risultato (al 30’ è 44-46). Nell’ultimo quarto la fatica inizia a farsi sentire facendo, la PF allunga fino al +6, pensando di averla chiusa, ma due errori ai liberi ed una bomba saluzzese portano il risultato al 56-59 a 13” dal termine. I saluzzesi hanno la palla del pareggio, ma il tiro da tre scheggia solo il ferro. Ancora una grande impresa per il gruppo misto 2009/10 che mantiene la vetta e l’imbattibilità.
Alberione, Cillario, Grosso, Lasagna, Marenco, Massano, Porro, Racca, Revelli, Zavattero Bottero. All. Alberione, Schellino, Giachello.
Under 14 Gold
GRANDA COLLEGE 42
PF 56
Big match al palazzetto di Cuneo, dove la PF non approccia bene e non riesce mai a piazzare la zampata giusta. Nel primo quarto le squadre sono molto contratte ma i viaggianti riescono sempre a mettere qualche punto di vantaggio. Nel secondo periodo i cuneesi si fanno sotto ricucendo più volte il divario senza però riuscire a prendere il comando andando alla pausa lunga sul 19-28. Il rientro dalla pausa lunga non è favorevole per una PF distratta e disorientata che però riorganizza le idee nell’ultimo quarto in cui tutti i fariglianesi rubano molti palloni e suggellano la vittoria.
PF: Revelli, Scarano, Cillario, Massano, Gonella, Porro, Avico, Bianciotto, Carotti, Marenco. All. Giachello, Schellino.
Under 14 femminile
PF 47
NICHELINO 39
Primo match dell’anno e prima vittoria stagionale per la Under 14 pink. Buona partenza per le padrone di casa che trovano canestri importanti per impartire il ritmo giusto. Le avversarie rimangono però agganciate e non mollano, arrivando anche a -2 a pochi minuti prima della pausa lunga. Un parziale di 7-0 delle giovani atlete locali riporta il vantaggio a +9 a meta partita. La PF vince di un solo punto il terzo quarto e perde di due l’ultimo periodo. Più volte coach Sappa ha chiesto il “minuto di sospensione” per resettare la difesa. Bella cornice di spettatori che hanno tifato per 40’ ed organizzato il bel rinfresco post-match.
PF: Drocco, Giordano, Montanaro, De Piano, Borgese, Alberione, Rosso G, Ascheri, Rosso B, De Michelis, Cagnassi, Terreno. Allenatori: Sappa G, Schellino G, Pecchenino M.
Under 13 Gold
GRANDA COLLEGE 40
PF 38
Big match a Cuneo per i più giovani della PF. La partita inizia inizialmente è condotta dai fariglianesi, senza però mai riuscire ad allungare sui cuneesi (8-12). Con un brutto parziale di 7-0, Farigliano riesce a rimettersi in sesto nel finale del secondo periodo (15-20 per Farigliano). La terza frazione è sostanzialmente in equilibrio e si chiude sul 25 a 29. Nel quarto periodo i fariglianesi arrivano anche al +6 ma le bassissime percentuali ai tiri liberi contro le ottime dei cuneesi li porta a giocarsi gli ultimi minuti punto a punto consegnando la vittoria ai locali. Grande rammarico per una partita condotta per 38′, ma resta la consapevolezza di aver giocato una grande gara contro un ottimo avversario.
Viara, Cerato, Musso, Pecchenino, Grosso, Bruno, Galleano, Novarese, Occelli, Reineri. All. Giachello.
Scoiattoli Big
Bel sabato mattina per il numeroso gruppo 2015. Nella doppia sfida con i pari età di Acaja Fossano i piccoli PF mettono in campo tanta energia e mostrano i frutti dell’intenso lavoro settimanale.
PF:Armando, Bernelli, Bertone, Bruno F, Bruno G, Caliman, Cappellino, Cerchione, Chionetti, Dalmasso, Fia, Filippi, Lubatti, Marenco, Novarese, Pittavino, Revellli, Vazio, Vizio, Usai. All. Bolgioni, Cagnassi.