Verso Busca-Carignano, Perlo: “Dobbiamo guarire mentalmente”

0
1

Ha voglia di uscire dal suo momento no il Busca che, dopo aver iniziato male il 2024 perdendo contro la Saviglianese, cerca punti in casa contro il Carignano.

Il tecnico Francesco Perlo ritorna, intanto, sul ko del Morino: “Loro sono stati più bravi di noi e si sono dimostrati anche più forti. Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene, ma abbiamo subito il gol all’ultimo secondo della prima frazione e da lì la partita si è “spaccata”. Nel secondo ci abbiamo provato, ma dietro loro sono molto forti e ci hanno impedito di riuscire a pungere. Quel pugno al volto preso proprio al 45’ ci ha un po’ storditi e il secondo ce lo siamo un po’ fatti da soli”.

Anche per questo, sarà fondamentale un’inversione di rotta con il Carignano: “Dobbiamo fare punti ad ogni costo, perché siamo lì a metà e dobbiamo pensare anche a chi sta dietro, non solo a chi è davanti. Quel che conta, ora, è pensare a ogni singola domenica, ripulendosi la testa da paure e giustificazioni. Solo con la giusta serenità si possono ottenere i risultati. Di conseguenza, ora non ci dobbiamo porre degli obiettivi a lungo termine. L’unico a breve termine è quello di tornare a sorridere, tornando ad essere professionisti e uomini, senza alibi”.