Home Idea Sport Volley B/M – La Mercatò Alba ancora avvolta dall’incertezza chiude il girone...

Volley B/M – La Mercatò Alba ancora avvolta dall’incertezza chiude il girone di andata a Caronno Pertusella

0
3

Credits: Pallavolo Alba

Si chiude il girone di andata per la Mercatò Alba, che in un periodo non facile sotto tutti i punti di vista si prepara ad una trasferta molto impegnativa in casa della Rossella Ets Caronno. Prima delle due settimane di pausa (ripresa prevista il 10 febbraio) gli albesi si scontrano con la terza forza del campionato, a soli due punti dalla capolista.

Ancora ufficialmente priva di una prima guida tecnica, la Mercatò deve provare a risolvere l’involuzione tecnica vista nelle ultime settimane. Certamente la partenza di coach Gandini e l’arrivo/non arrivo di Vittorio Bertini non hanno aiutato l’ambiente a risollevarsi, e resta il dubbio su chi siederà in panca domani sera, ma certamente la pausa di due settimane servirà a sistemare un buon numero di tasselli.

La Rossella Ets Caronno è una formazione di grande esperienza e fisicità, che dunque darà parecchio filo da torcere a capitan Menardo e compagni. I lombardi hanno disputato un girone di andata molto solido, magari mai in testa ma sempre a contatto. Ad ora, infatti, si trovano a soli due punti dalla vetta e quindi in piena corsa per l’accesso ai playoff.

Finale del girone di andata con il brivido per il titolo di “Campione d’inverno”: Sant’Anna Tomcar e PVL Cerealterra Ciriè, rispettivamente seconda e prima, si affrontano in uno scontro diretto che mette in palio questo simbolico obiettivo. Caronno può unirsi alla festa in caso di 3-2 di Sant’Anna (e vittoria da tre su Alba), mentre non ci sono speranze per la Yaka Volley Malnate, chiamata al turno di riposo.

SERIE B MASCHILE, GIRONE A – GIORNATA 13

Sant’Anna Tomcar – PVL Cerealterra Ciriè
Alto Canavese – Pallavolo Saronno
R&S Volley Mozzate – Grafiche Amadeo Sanremo
NPSG Trading Logistic La Spezia – Volley Parella Torino
Ilario Ormezzano SPB – Zephyr Mulattieri Valdimagra
Rossella Ets Caronno – Mercatò Alba
RIPOSA: Yaka Volley Malnate

SERIE B MASCHILE, GIRONE A – CLASSIFICA

PVL Cerealterra Ciriè 28
Sant’Anna Tomcar 27
Yaka Volley Malnate 26
Rossella Ets Caronno 26
Alto Canavese 24
Volley Parella Torino 17
Mercatò Alba 16
NPSG Trading Logistic La Spezia 15
Pallavolo Saronno 11
Ilario Ormezzano SPB 9
Zephyr Mulattieri Valdimagra 8
R&S Volley Mozzate 7
Grafiche Amadeo Sanremo 2