Volley C/M – VBC Mondovì, è ora del big match! Racconigi ospita Artivolley, per Busca c’è Acqui Terme

0
3

Si avvicina alla fine del girone di andata anche per la Serie C maschile, che si prepara alle due settimane di pausa con l’ultimo turno della prima fase. Il VBC Mondovì si gioca il titolo di “Campione d’inverno” contro chi insegue in classifica, mentre per Racconigi e Busca sono in arrivo due sfide complicate che mettono in palio importanti punti salvezza.

Il VBC Mondovì è chiamato al big match di giornata, e forse di tutto il girone, andando a rendere visita alla Linguì To Volley. Le due compagini hanno mantenuto le prime due posizioni della classifica praticamente da inizio stagione ed hanno lentamente incrementato le distanze dalle inseguitrici. Al di là del simbolico titolo di campione d’inverno, lo scontro sarà molto importante per definire i rapporti di forza tra le due compagini, chiamate ad essere protagoniste anche nella seconda parte di stagione e candidate al salto di categoria.

Sempre parlando di Girone A, è chiamata al riscatto la Goold Racconigi, che dopo la sconfitta nel derby con un sestetto che andava oltre l’emergenza prova a riprendersi fra le mura amiche. Avversari di giornata saranno i torinesi di Artivolley, al momento tre posizioni più in alto con 10 punti. I racconigesi sicuramente avranno più effettivi alla gara, con alcuni ritorni in campo dopo le assenze dell’ultimo turno, e potranno dare l’assalto ai torinesi. Chiudere il girone di andata con un successo, o almeno con un punto, potrebbe essere una base per costruire un ritorno di miglioramenti.

Nel Girone B la Mc 1933 Top Four Busca torna in campo dopo la sconfitta casalinga contro Montanaro per una sfida molto complicata in casa della Plb Cetip/Makhymo Acqui Terme. Gli alessandrini stanno disputando un campionato di alto profilo che recentemente li ha portati a raggiungere il posto d’onore in graduatoria: non è dunque l’avversaria più facile per la Under 19 di coach Revelli, chiamata a togliersi nel girone di ritorno dalle zone più basse della classifica. I buschesi occupano infatti l’ultima posizione a pari punti con altre due compagini.

SERIE C MASCHILE, GIRONE A – GIORNATA 9

Menego Immobiliare Ovada – Pallavolo Santhià Stamperia Alicese
Goold Racconigi – Artivolley
Linguì To Volley – Vbc Mondovì
Azimut Valsusa – Polisport Chieri
Laica Arona Pavic – Ascot Lasalliano Moncalieri

SERIE C MASCHILE, GIRONE B – GIORNATA 9

Hasta Volley – Volley San Paolo
Gulliver Novi Pallavolo – Altiora Camping Isolino
Multimed Volley Vercelli – Volley Parella Torino
Conad Montanaro – Rabino Sport Val Chisone
Plb Cetip/Makhymo Acqui Terme – Mc 1933 Top Four Busca

SERIE C MASCHILE, GIRONE A – CLASSIFICA

Vbc Mondovì 22
Linguì To Volley 21
Pallavolo Santhià Stamperia Alicese 17
Ascot Lasalliano Moncalieri 16
Polisport Chieri 15
Artivolley 10
Menego Immobiliare Ovada 9
Azimut Valsusa 5
Goold Racconigi 4
Laica Arona Pavic 1

SERIE C MASCHILE, GIRONE B – CLASSIFICA

Gulliver Novi Pallavolo 24
Altiora Camping Isolino 17
Plb Cetip/Makhymo Acqui Terme 17
Volley Parella Torino 14
Volley San Paolo 13
Hasta Volley 11
Multimed Volley Vercelli 9
Conad Montanaro 5
Mc 1933 Top Four Busca 5
Rabino Sport Val Chisone 5