Home Calcio Eccellenza Vigilia di Cuneo-Moretta, De Marino: “Dobbiamo concentrarci su quello che sappiamo fare”

Vigilia di Cuneo-Moretta, De Marino: “Dobbiamo concentrarci su quello che sappiamo fare”

0
1

Simone De Marino

Cerca punti preziosi per la difficile corsa salvezza il Moretta, impegnato nella trasferta del “Fratelli Paschiero”: i biancoverdi faranno visita (domenica 21 gennaio ore 14.30) all’AC Cuneo 1905 Olmo nella diciassettesima giornata di Eccellenza Girone B.

Fra i pali morettesi, ha fatto il suo debutto recentemente Simone De Marino, ex Borgaro Nobis e Saluzzo, il quale, dopo un lungo stop a causa di ben due infortuni, è tornato pienamente in attività, facendo il suo ingresso nella rosa a disposizione di mister Mauro Giordana.

Così il portiere classe 2000 sul suo ritorno in campo e l’approdo in biancoverde: “Dopo un anno e mezzo ai box per via di due infortuni, riuscire a tornare a giocare, in una squadra di Eccellenza come il Moretta, in cui conosco tra l’altro alcuni giocatori e il DS Mazzi, mi rende felice. Ho trovato un gruppo forte, formato da giocatori che giocano qui da anni”.

Dopo la sconfitta interna con la Giovanile Centallo, c’è il Cuneo: “Nonostante il risultato di domenica scorsa e la classifica, ci arriviamo bene: la prestazione è stata buona – spiega De Marino – , in vantaggio per 70′, contro un Centallo che ha ben altri obiettivi rispetto ai nostri. Purtroppo è venuto fuori il nostro unico limite, quello di non riuscire a rimanere concentrati per l’intero arco dell’incontro: dopo il pari subito, ci siamo abbattuti e spenti, perdendo la testa. Abbiamo comunque preparato il match con il Cuneo, pensando ai nostri punti di forza ed a limitare quelli deboli: dobbiamo concentrarci su noi stessi – sottolinea il numero 1 morettese – , su quello che dobbiamo e sappiamo fare, attenti su ogni palla e pronti a sacrificarci per il compagno. E se dovesse girare in un modo non favorevole, non bisognerà uscire dalla partita, perché la nostra classifica non rispecchia il valore della squadra, sotto l’aspetto tecnico ed umano”.