Promozione: “pazzo” Busca-Carignano! Davanti vincono San Sebastiano e CBS

0
1

Sarà corsa a due? Ancora una volta è presto per dirlo, ma la diciassettesima giornata del girone C di Promozione sembra essere andata in questa direzione, con San Sebastiano e Cbs Scuola Calcio a fare la voce grossa.

Gli uomini di Pisano sembrano non fermarsi più e superano 1-0 anche il Sommariva Perno, con il centro del solito Caristo. Massimo risultato con il minimo sforzo, insomma, per salire a quota 39 e mantenere a -3 i torinesi, che con lo stesso risultato sbancano il difficile campo dell’Albese. La decide Achino, consentendo a Meloni di restare in scia e di allungare sulla concorrenza.

Già, perché dietro non vince praticamente nessuno. Termina in parità il big-match tra Pedona e Saviglianese, che si dividono la posta in palio con le reti di capitan Dalmasso per i borgarini e Sacco per gli ospiti. Firme nobili, quindi, che consentono ad entrambe di restare lì, ma non di avvicinare i primi due posti.

Pareggia, però, anche lo Scarnafigi, che non va oltre il 2-2 contro il rinvigorito Villastellone Carignano. Segnano Arrò e Barale, ma i torinesi sono trascinati dalla doppietta dell’eterno Messineo, a cui il “Villa” si aggrappa per inseguire una salvezza che sembra sempre possibile.

Anche l’altro scontro diretto termina senza vincitori né vinti, con il Benarzole che costringe all’1-1 la Monregale, ma resta a -6 dal quinto posto, occupato proprio dai ragazzi di Giuliano. Segnano Comino, su rigore, per la squadra di Mondovì e Capitao per i Ghisolfi-boys, sempre settimi.

Settimo posto difeso complice il pazzo match disputato dal Busca contro il Carignano. I grigi al “Berardo” chiudono il primo tempo sotto 4-0, con le reti torinesi di Gennaro, Meitre Libertini e Mouississa, oltre all’autorete di Tevino. Nell’intervallo, però, scocca la scintilla, che consente ai Perlo-boys di trovare un’incredibile rimonta con Delpiano, Isoardi, lo stesso Tevino e Pedrini, per il 4-4 finale, che forse non accontenta nessuno.

Ad approfittarne, intanto, è l’Infernotto, a cui basta Risso per trovare una preziosa vittoria in casa contro il San Secondo, che vale l’allungo sulle zone calde e l’aggancio proprio ai buschesi a quota 24.

Tre punti in più, quindi, del Pancalieri Castagnole, che trova la goleada del weekend per riportarsi a +5 sul quintultimo posto. Il 7-1 sul fanalino di coda Luserna porta le firme di Bolla, Savino, Ongaro (doppietta), Vergnano, Iacolino e D’Anna. Di Ughetto Monfrin l’inutile centro ospite.

Nel girone D, infine, mezzo passo falso per la Santostefanese, che non va oltre l’1-1 in casa contro il Carrara e perde la scia dell’Ovadese, vittoriosa 1-0 contro la Novese (Costa). Ai biancazzurri non basta Celpica, con gol ospite di Salerno.