Ancora una sconfitta, che però questa volta lascia alcune buone indicazioni contro la capolista del girone: punteggio finale molto basso, frutto di una partita molto equilibrata per oltre trentasei minuti di gioco in cui la squadra di Vidili se l’è giocata alla pari contro la formazione più forte del girone in Divisione Regionale 1.
Senza break, le due squadre si sono sfidate colpo su colpo con gli Alligatori che più volte son anche riusciti a passare avanti ed a condurre il match: a cinque minuti dal termine, però, è salito in cattedra Maccario che ha piazzato un mini-parziale (5-0) che ha ridotto le speranze saviglianesi, non permettendo più di recuperare nel punteggio anche a causa di alcune palle perse.
Nonostante manchi ancora la vittoria nel 2024, questo match ha dato alcuni segnali positivi a partire dalla difesa che ha retto bene contro uno dei migliori attacchi del campionato: in fase offensiva, invece, si sono viste alcune belle trame anche se molte non sono state finalizzate. Da evidenziare, sicuramente, la gran voglia di vincere messa in campo da tutti i convocati: nel prossimo turno servirà lo stesso spirito per conquistare un derby casalingo che si preannuncia decisivo sia per il morale che per la classifica.
PROSSIMO INCONTRO: domenica 28/01/24 ore 18.30, VM SERVICE Gators – Amatori Basket Savigliano (Palazzetto dello Sport, via Giolitti 1 – Savigliano)
DIVISIONE REGIONALE 1: CUNEO -VM SERVICE GATORS 58-52
Granda College: Maccario 16, Rosso 6, Bruschetta 2, Capelli 10, Bedino ne, Manfredi 14, Tamagno 2, Cani ne, Reci ne, Bodino 2, Saladini, Zuppanelli 6. All: Lelli.
VM SERVICE Gators: Marengo 15, Pepe ne, Valinotti, Cerutti 7, Ferrero ne, Nicola S. 7, Nicola A. 12, Ghigo 2, Davicco, Crosetto ne, Fantini 5, Alessio 4. All: Vidili.
c.s.