Home Calcio Calcio a 5 Calcio a 5: l’Elledì FC saluta la Coppa Italia a testa alta

Calcio a 5: l’Elledì FC saluta la Coppa Italia a testa alta

0
1

Foto Alberto Gandolfo

L’Elledì FC lotta fino al 40°, ma non riesce a rovinare la festa, nel 1° turno di Coppa Italia, allo Sporting Altamarca. Termina 6-4 al PalaMaser.

Sporting Altamarca – Elledì FC 6-4

Reti: Houenou (2), Maltauro, Delmestre, Zarantonello e aut. (Sporting); Cerbone (2), Miguel Leon e Sandri (Elledì FC)

LA PARTITA

Al PalaMaser, lo Sporting Altamarca parte con Miraglia, Koren, Cerantola, Delmestre e Houenou; l’Elledì FC si affida a Ganci, Gallo, Costamanha, Davila e Cerbone.

Pronti, via e lo Sporting Altamarca può già festeggiare con il 21° centro stagionale di Houenou (1-0). L’Elledì FC risponde con Miguel Leon che in due occasioni (fuori di poco e traversa) va vicino al pareggio. A metà della prima frazione, Costamanha trova con un preciso lungolinea in profondità Miguel Leon, che non sbaglia (1-1). Se Ganci è impeccabile tra i pali, Miraglia compie un miracolo su Sandri. Nell’ultimo minuto della prima frazione, Maltauro porta di nuovo in vantaggio i suoi (2-1). Ganci, sui titoli di coda, ipnotizza Maltauro e le squadre vanno negli spogliatoi sul 2-1.

I piemontesi creano non pochi grattacapi con Ganci attivo in fase di possesso. Houenou però è infermabile e con un missile terra-aria porta i veneti sul +2 (3-1). Se da una parte del rettangolo Houenou è una spina del fianco per i giallo-neri, dall’altra parte Miraglia è stellare. L’atteggiamento dei piemontesi è però encomiabile e Sandri, a tu per tu con l’estremo difensore di casa, sigla il 3-2. Il momento è propizio per il team di Giuliano e al giro di boa del secondo tempo è tutto in perfetta parità. La deviazione da pochi centimetri di Cerbone, sul tiro di Miguel Leon, è letale per retroguardia e Miraglia (3-3). La sfida è scoppiettante e viva. Delmestre approfitta di un’imprecisione ospite in fase di costruzione e scrive il proprio nome sul tabellino (4-3). Miraglia pesca Maltauro, la sponda del 9 è perfetta e Zarantonello non sciupa (5-3). A 5’55” dalla sirena lo Sporting Altamarca torna a respirare. Cerbone non ci sta e, complice il tocco sfortunato di Cerantola, centra la doppietta personale (5-4). Delmestre si mette in proprio, Sandri in scivolata non riesce a evitare il 6° gol dello Sporting Altamarca (6-4).

Finisce così il cammino in Coppa Italia di Rengifo e compagni con la consapevolezza di poter fare bene anche nella seconda parte di stagione.

Ora il calendario del Girone A di Serie A2 Élite mette di fronte all’Elledì FC un’altra formazione veneta: l’AltoVicentino Futsal, sabato 27 gennaio, a Caramagna Piemonte.

c.s.