In Beach Arena è realtà: a Confreria un centro sportivo all’avanguardia per il Beach Volley

Dopo due anni, finiti i lavori per la creazione del nuovo impianto, fortemente voluto dalla società sportiva In Beach Club

0
3

Un gioiellino sulla sabbia, a pochi passi da Cuneo. Dopo due anni di lavori, la In Beach Arena è realtà: il centro sportivo, che sorge a Confreria e fortemente voluto dalla società In Beach Club, è una struttura innovativa e sostenibile che si occupa di benessere a 360° e di sport su sabbia dilettantistici ed agonistici, con una storia consolidata nel Beach Volley.

L’impianto è composto da 4 campi coperti, di sabbia tunisina riscaldata, dove svolgere attività sportive, ricreative e formative durante tutto l’anno. Grazie alla sua area verde con ampio parcheggio esterno, l’In Beach Club si propone di diventare luogo di relax, ritrovo e di socializzazione all’interno del contesto urbano.

“L’idea nasce dalla volontà di far crescere il movimento beach volley, che in questi anni siamo già riusciti ad incrementare, coinvolgendo le scuole, consapevoli dell’importanza ed il valore sportivo all’interno dell’ambito scolastico, oltre ad organizzare tornei di carattere regionale e nazionale, grazie ai nostri grandi spazi. – spiega Lidia Bonifazi, membro del direttivo di In Beach Club –  Siamo soprattutto riusciti a realizzare il nostro sogno, una struttura per la nostra società”.

L’In Beach Club è una società sportiva dilettantistica di Beach Volley, i cui soci sono volti noti della pallavolo cuneese: oltre alla stessa Lidia Bonifazi, ex palleggiatrice di Cuneo Granda Volley ed LPM Bam Mondovì, anche Luigi Pezzoli (già allenatore di Cuneo Volley e Pallavolo Alba), poi Daniel Coscione (ex palleggiatore di Cuneo Volley, con una lunga carriera nei campionati nazionali), Giorgio Domenghini (ex Campione Italiano proprio di Beach Volley ed ex schiacciatore, fra le altre, di Bergamo, Cantù, Alba e Fossano), Dario Picco.

Le attività di In Beach Club sono rivolte a bambini e ragazzi “per favorire la crescita nel rispetto degli altri, stimolare e migliorare le relazioni e potenziare l’attività fisica e sportiva” attraverso una serie dettagliata di corsi, a gruppi o individuali, con possibilità di pacchetti dedicati o allenamenti personalizzati e con i maestri e allenatori federali altamente qualificati.

Ricordiamo che la nuova In Beach Arena, in attesa dell’inaugurazione ufficiale, si trova a Confreria (Cuneo) in Via San Damiano Macra 1. Per info, è possibile contattare il numero 3760723100 e visitare i canali social della società In Beach Club.