Pallacanestro Farigliano: i risultati del fine settimana

Solo all'extratime la Pf Under 17 s'arrende ad Alba. Mantiene l'imbattibilità la banda Under 15 di Alberione e Schellino nei Gold

0
1

Riprende il Campionato Allievi Csi dopo la pausa invernale e tra le mura amiche, con buona cornice di pubblico, i ragazzi carrucesi allungano grazie a buone soluzioni offensive ed un’ottima difesa nel primo quarto. Nel secondo quarto le ampie rotazioni per i padroni di casa danno minuti a tutti e tolgono un po’ di “ruggine” invernale, si va all’ intervallo lungo sul 48-11. La differenza di punti permette a coach Casetta di provare nuovi schemi e concedere più minuti a chi ha giocato meno.

Allievi Csi
BASKET CARRÙ 72
CARMAGNOLA 36

BASKET CARRÙ. Alessandria, Bagiacchi, Barberis, Barroero, Capellaro, Fredella Mozzone Sarotto Zoppi Prandi Viara Rossi. All. Casetta

Under 17 Gold
CAMPUS 70
PF 68
Nella temuta trasferta ad Alba, i ragazzi PF partono male, subendo troppo in difesa: al 10′ si trovano sotto 25-13. Al rientro in campo però Farigliano cambia l’atteggiamento sui due lati del campo, ribaltando il risultato con un quarto da 10-22 che riporta il match in perfetta parità (35 a 35). Dopo l’intervallo lungo, si assiste ad una partita molto equilibrata, con tanti sorpassi, fino all’ultimo minuto dei tempi regolamentari in cui nessuno riesce a prevalere: 63-63 al 40′. All’overtime la spunta comunque il Campus per 70-68.

PF. Alberione, Fresia Dotta, Grosso, Manera, Manfredi, Mariani, Roagna, Schellino, Viara, Zavattero Bottero. All. Bittner, Alberione.

Under 15 Gold
PF 84
ABET BRA 70
Partita molto più combattuta di cosa dica il risultato finale, perché i ragazzi ospiti, molto organizzati in difesa, che tengono la partita viva per 35’ prima di consentire l’allungo definitivo alla PF. Cinque ragazzi in doppia cifra sono l’aspetto più positivo della serata, nonostante un po’ di confusione in attacco. Viene mantenuta l’imbattibilità, in attesa della prossima partita ad Alba.
PF. Alberione, Avico, Cillario, Grosso, Lasagna, Massano, Pirola, Porro, Racca, Revelli, Zavattero Bottero. All. Alberione, Schellino.

Under 14 Gold
PF 53
GATORS 57
Partita d’alta quota, al palazzetto di Farigliano, dove i locali non approcciano bene il primo parziale lasciando 10 punti nei primi 10’ (10-20). Il secondo periodo è giocato alla pari: la PF è molto più ordinata e determinata ma è nel terzo quarto che i fariglianesi rimontano e arrivano fino al -2. Nell’ultimo periodo i locali con grinta e determinazione vanno in vantaggio raggiungendo il +5, ma i Gators sono bravi a ricucire e sfruttare la maggior fisicità vincendo 53-57.

PF. Avico, Massano, Porro, Cillario, Viara, Revelli, Scarano, Bianciotto, Marenco, Gonella.

PF 77
ACAJA 69
Dopo l’ottima gara con i Gators, la PF gioca un primo periodo con molta confusione segnando solo due canestri dal campo e chiudendo (6-8). Nel secondo si alzano i giri del motore e con una micidiale pressione a tutto campo, Farigliano genera tantissimi possessi arrivando al 29-10. La pausa lunga restituisce una PF confusa e poco attenta in difesa tale da subire 51 punti in 20′. Termina così con una vittoria per 77-69 una partita in chiaroscuro per i giovani gatti rossi del 2010.
PF. Massano, Carotti, Porro, Cillario, Marenco, Revelli, Manfredi, Bianciotto, Scarano, Romana.

Under 14 F
GRANDA COLLEGE
PF
Ospiti delle prime in classifica le giovani pink fariglianesi si presentano un po’ contratte e intimorite. L’intensità delle cuneesi si fa subito sentire e detta il ritmo della gara fino al 91-6 finale.
PF. Borgese, Demichelis, Giordano, Drocco, Ascheri, Terreno, Rosso G., Alberione, Montanaro, Depiano.

Ragazzi Csi
SAVI RACCO 47
PF 86
Bella partita in casa degli amici Gators dove entrambe le formazioni dimostrano grandi miglioramenti e nuovi spunti su cui lavorare. I langaroli sono più compatti e pronti a ripartire in contropiede, sfruttano al meglio le occasioni allungando fino al 86-47 del finale. Farigliano resta imbattuta nell’attesa di incontrare Alba e Mondovì negli scontri al vertice della classifica.
PF. Gonella, Cappellino, Tedesco, Romana G., Taricco, Sartirano, Fenocchio M. Borra, Aimasso, Reineri.

Aquilotti Small
Raduno domenicale per il gruppo 2014/15 che al palazzetto di Farigliano affronta i coetanei di Bra, Acaja Fossano e Mondovì. Buona la prestazione da parte di tutti i ragazzi, frutto del continuo lavoro svolto in allenamento.
PF. Calleri, Conterno, Gallo, Gjecaj, Dutto, Giordano, Hincu, Moreni, Musso, Onorato, Griseri, Novarese. All. Schellino, Bolgioni.

Scoiattoli Big
Nuovo weekend e nuovo raduno per il gruppo 2015. I piccoli PF sfidano i pari età del “Iogiocoaminibasketcuneo” e del Basket Borsi Ceva nella palestra di Sportarea a Cuneo. La prestazione è positiva, utile a dare la carica giusta per affrontare il doppio impegno imminente, sabato a Fossano e domenica a Saluzzo.

PF: Bertone, Caliman, Cappellino, Cerchione, Chionetti, Dalmasso, Filippi, Lubatti, Pittavino, Roà, Vizio. All.Cagnassi.

c.s.