Home Idea Sport Basket Basket C/F – Le rimaneggiate Lady Gators lottano ma cedono nel derby...

Basket C/F – Le rimaneggiate Lady Gators lottano ma cedono nel derby contro Fossano

0
2

Francesca Vergnano (ABC Servizi Lady Gators)

SERIE C FEMMINILE: ABC SERVIZI LADY GATORS – ALCOOLITAL FOSSANO 39-45

Parziali: 12-10, 9-12, 10-17, 8-6.

Lady Gators: Frattini 15, Vergnano F. 10, Porporato 4, Perlo 4, Marchisio Gr. 2, Mellano 2, Cetra Di Benedetto, De Lillas, De Donatis, Marchisio Z., Mondino So. All. Nicola – Ass. Botta–Mondino Sa.

Fossano: Devalle 17, Pecchenino 10, Aimasso 8, Borgese 4, Chiapella 4, Mapelli 2, Brondino, Danni, Massimino, Pecollo, Zavattero. All. Dematteis – Acc. Bosio.

Seconda gara del giorno di ritorno per le Lady griffate ABC Servizi, avversaria Fossano fanalino di coda in cerca della prima vittoria in questo campionato.

La partita è combattuta, le padrone di casa prive di Raso e Iannuzzi per infortunio lottano alla pari con le ospiti fossanesi, come all’andata non si segna molto da entrambe le parti e nessuna delle due squadre sembra riuscire a prevalere sull’altra. Ai canestri di Frattini brava da fuori e in area, insieme a Vergnano a segno dopo rimbalzo offensivo, Porporato con un tiro dai 3 metri e Perlo su schema da rimessa dal fondo, rispondono Pecchenino, Massimino e Aimasso ed il quarto termina sul 12-10.

Nel secondo periodo le rotazioni di coach Nicola cercano di tenere alto il ritmo, si corre avanti e indietro ma ancora nessuna delle due squadre riesce a prevalere: Vergnano e Frattini trovano insieme a Marchisio Gr. e Monetti i punti in attacco, Perlo, de Donatis e Porporato lottano in area cercando di fermare le iniziative di Fossano. Devalle per le ospiti entra insieme a Pecchenino e Aimasso ribatte colpo su colpo portando la propria squadra a superare nel finale le Lady e chiudere in vantaggio 21-22.

Dopo l’intervallo lungo, dove coach Nicola cerca di spronale le sue ragazze, l’inizio è come i due precedenti periodi, con Marchisio Gr. e Frattini a gonfiare la retina, mentre Cetra Di Benedetto, Monetti, Marchisio Z. e Mondino So. si danno da fare in marcatura e Vergnano, Mellano, Perlo lottano sotto le plance. Intano Devalle sale sempre più in cattedra e fa la voce grossa in penetrazione e dalla lunga distanza, caricando le compagne e portandole ad essere più incisive delle Lady, che pian piano subiscono troppo le loro iniziative. Il quarto si chiude così con Fossano che allunga fino al 31-39.

L’ultimo periodo vede inizialmente ancora le ospiti provare ad allungare con le solite Devalle e Pecchenino dalla lunetta, ma le Lady non ci stanno e provano a recuperare grazie ai canestri di Vergnano, Marchisio Gr., Mellano e Frattini. Si lotta da entrambe le parti ma ancora sono le difese ad avere la meglio per entrambe le squadre: nonostante ci provino strenuamente, le ragazze di coach Nicola non riescono a compiere il tentativo di rimonta e la gara volge così al termine col punteggio di 39-45.

Peccato, la vittoria era alla portata anche se rimaneggiate nella formazione per l’assenza di due giocatrici importanti come Iannuzzi e Raso: ma la lotta c’è stata e ci sarà ancora in tutte le restanti partite di questo girone di ritorno, perché le Lady non mollano mai!!!

PROSSIMO INCONTRO: domenica 28/01/2024 ore 21, ASD Basket Chieri – ABC Servizi Lady Gators (Palazzetto Scuola Elementare, Via Folis – 10025 Pino Torinese)