Corso di Italiano a Carrù

0
1
smart

Si terrà un corso di alfabetizzazione in lingua italiana di 150 ore a Carrù, ideato e proposto dalla Fnp Cisl Cuneo – Coordinamento di Genere.

Se ne era parlato a ottobre, durante l’inaugurazione dei nuovi locali del recapito Cisl in via Mazzini e ora la proposta diventa progetto.

Alla presenza del Sindaco avv. Nicola Schellino e del Vicesindaco dott. Christian Sciolla, del coordinatore Andrea Trucco e del direttore Davide Busato della sede CNOS FAP di Bra, di Roger Davico dell’ANOLF (associazione nazionale oltre le frontiere, promossa dalla CISL), si è  tenuta martedì 23 gennaio 2024, presso i locali della Biblioteca Civica, la riunione di pianificazione e programmazione delle modalità  di svolgimento del corso della durata di 150 ore, al quale 14 donne di cultura araba hanno già  dato adesione.

Il corso è stato istituito per rispondere alle richieste pervenute al recapito del Patronato Inas-Cisl di Carrù e accolte dal Coordinamento di Genere della Fnp Cisl Cuneo, con la collaborazione di ANOLF Cuneo, del CNOS dell’Istituto Salesiano di Bra e grazie al sostegno dell’Amministrazione Comunale, che metterà a disposizione i locali della Biblioteca Civica per consentirne lo svolgimento.

Coordinatrice e referente del progetto a livello locale sarà la signora Romana Gaiero, che darà il suo impegno volontario durante lo svolgimento del corso, che avrà inizio il prossimo primo marzo.