È stato un altro fine settimana di buone notizie per i calciatori cuneesi impegnati nei campionati professionistici, ma anche con qualche nota non brillantissima.
In Serie A, ad esempio, gara difficile per Fabio Miretti, che ha faticato contro il fisico centrocampo del Lecce, ma ha potuto comunque festeggiare la vittoria della sua Juventus per 3-0.
Due le note liete di questi giorni. La prima riguarda la qualificazione agli ottavi di finale della Coppa d’Africa del Senegal di Alfred Gomis che, senza troppi patemi d’animo, ha superato il proprio girone a punteggio pieno e ora se la vedrà con la Costa D’Avorio (lunedì 29 alle 21). Per il cuneese, però, nessun minuto ancora tra i pali, dove ha sempre giocato Edouard Mendy.
L’altra riguarda il calcio femminile, dove ha ritrovato il gol (pesantissimo) Marta Mascarello, a segno nell’importante 3-2 del Milan sul Como. È stata lei a segnare la rete del momentaneo 2-0 rossonero con un gran destro dal limite, prima del tris di Staskova. Un centro che pesa tanto, come detto, nella corsa salvezza, in cui sarà coinvolta fino alla fine anche la Sampdoria di Michela Giordano, in campo solo nel finale nella partita pareggiata amaramente contro il fanalino di coda Napoli (0-0).
Tornando al calcio maschile, in Serie B ritorno in campo per Matteo Angeli, subentrato al 59’ nella gara persa dal suo Cittadella contro la Ternana (3-1). Solo panchina, invece, per Federico Giraudo, ex di turno al “Liberati”.
In Serie C, weekend non brillantissimo per i calciatori della Granda. Nel girone B, il Rimini di Claudio Morra non va oltre lo 0-0 in casa della Juventus Next Gen, mentre l’Arezzo di Luca Castiglia (in campo dal 78’) cede 1-2 in casa con il Pescara.
Nel girone C, buon punto per la Virtus Francavilla di Tommaso Di Marco, che gioca tutta la gara nell’1-1 strappato sul difficile campo del Crotone (a Ingrosso risponde Tribuzzi).