Home Attualità Ebraismo, un dialogo dal passato al presente. Bruna Laudi, Anna Foa, Emilio...

Ebraismo, un dialogo dal passato al presente. Bruna Laudi, Anna Foa, Emilio Jona, Nicoletta Fasano per il Polo Cittattiva

0
1

“Dialogo sull’ebraismo attraverso due libri” grande successo per la videoconferenza del 18 gennaio con Anna Foa, Emilio Jona, Bruna Laudi e Nicoletta Fasano. L’incontro è stato organizzato da Polo Cittattiva Astigiano Albese – I.C. di S. Damiano, Museo Comune di Cisterna con Fra Spa, Israt, Gruppo Studi Ebraici di Torino, Casa della Memoria di Vinchio, Ass. “F. Casetta”, Gazzetta d’ Asti, Lib. “Il Pellicano” e Aimc di Asti.

Il video dell’incontro è disponibile al seguente link

https://www.youtube.com/watch?v=KSFiDnIi4hY&t=13s

Ad aprire l’incontro, Bruna Laudi che ha presentato il GSE di cui è presidente, un gruppo nato per diffondere, in una comunità paludata, lasciando un segno anche all’esterno. Nicoletta Fasano, direttrice dell’Israt, ha introdotto i relatori. Tra domande e risposte, Jona e Foa hanno dialogato su temi strettamente legati alla cultura ebraica ma ampio spazio è stato dato all’attualità. I relatori hanno sottolineato che c’è ancora una via stretta tra israeliani e palestinesi per superare il conflitto e, per salvare qualcosa, bisogna percorrerla. “Chi ha la pancia piena ed è in una casa calda, può indicare la strada perché altrimenti ci avvinghieremo in disperazione infinita” ha ribadito Bruna Laudi, un appello che ci chiama tutti in causa.