Home Attualità Frio contro il bullismo: oltre 800 studenti in assemblea al Vallauri

Frio contro il bullismo: oltre 800 studenti in assemblea al Vallauri

0
1

Nella giornata di mercoledì 24 gennaio oltre 800 studenti delle seconde e quarte superiori dell’Istituto Vallauri di Fossano e della sede associata Tesauro hanno partecipato all’assemblea organizzata dall’Istituto nell’aula magna del Vallauri. Ospite e relatore dell’assemblea è stato Frio, cantante italo brasiliano di Sommariva Del Bosco (Cn), che ha parlato di un tema molto delicato: il bullismo.

Frio ha anche raccontato la sua esperienza spiegando che è stato vittima di bullismo ed invitando tutti i ragazzi e le ragazze a non stare zitti davanti ad una scena di bullismo ma ad intervenire. Ha anche sottolineato quanto spesso dai problemi e dalle situazioni difficili e dolorose ci si può mettere forza e fare di tutto per poter realizzare i propri sogni. Lui stesso ad esempio dopo queste situazioni di bullismo è riuscito a ripartire ed a puntare sempre più in alto, riuscendo a realizzare grandi sogni ed altri ne ha ancora da realizzare.

L’assemblea è stata organizzata come detto dall’istituto Vallauri, dal Preside Paolo Cortese e dai rappresentanti di istituto da sempre molto sensibili all’argomento. Insieme a Frio era presente anche la psicologa Luisa Di Biagio.

È stata una mattinata molto importante dove gli oltre 800 studenti e studentesse hanno potuto quindi riflettere su questo tema importante.

Per Frio non è la prima volta in cui partecipa ad iniziative sociali e dove tocca temi attuali e al tempo stesso delicati in particolare con i giovani. Questo dimostra anche la sua personalità che non si racchiude esclusivamente nell’artista e nella musica, ma che va ben oltre.

L’iniziativa è stata molto apprezzata sia dagli studenti che dai docenti dell’Istituto.

FRIO

Frio, nome d’arte di Yuri Vidal, è un cantautore emergente Italo-brasiliano di 23 anni ed è conosciuto per i moltissimi eventi a cui ha preso parte tra cui: Deejay on Stage di Radio DeeJay condotto da Rudi Zerbi, classificato tra i primi 8 emergenti in Italia, Una Voce Per San Marino, dove è arrivato fino alla finale contro Achille Lauro per poter rappresentare la piccola Repubblica all’Eurovision, e moltissime aperture a cantanti di fama nazionale come i The Kolors, Noemi, Mahmood e molti altri! I suoi brani hanno centinaia di migliaia di ascolti su Spotify.

Oltre a questo lui è anche un giovane imprenditore che ha aperto la sua azienda a 22 anni. Frio è molto attivo nel sociale e grazie agli eventi benefici e di inclusione in cui ha preso parte, nell’estate 2023, è stato premiato dal Comune di Alba e dal Presidente della Regione Piemonte Cirio.

Da ottobre è anche uno speaker radiofonico.

Da pochi giorni è uscito tra l’altro il suo ultimo singolo dal titolo “Cose Zozze” che sta avendo un grande successo sia su YouTube che su Spotify.

 

LUISA DI BIAGIO

Luisa Di Biagio, ChPsychol, Membro Accreditato della BPS, Psicologa iscritta a quattro ordini professionali in Italia e all’estero è esperta di Autismo, esperta in relazione Uomo Animale, referente e responsabile del progetto di Cascina Blu Onlus. È relatore in conferenze nazionali e internazionali ed autrice di numerose pubblicazioni sia accademiche che divulgative. È inoltre attivista per i diritti delle persone Autistiche e persone vittime di ogni forma di violenza.

 

Potete seguire Frio anche sui suoi social

Facebook: https://www.facebook.com/friovofficial/

Instagram: https://www.instagram.com/friovofficial/

TikTok: https://www.tiktok.com/@friovofficial