Home Attualità Il Fantasanremo delle Acli: occasione di socialità

Il Fantasanremo delle Acli: occasione di socialità

0
1

Comincia il 6 febbraio la 74esima edizione del Festival di Sanremo e le Acli invitano a partecipare al FantaSanremo e alla propria “Lega”, un campionato parallelo al principale, dove si può competere con la propria squadra di cantanti.

L’evento è un’occasione di socialità, condivisione e divertimento, nonché un’opportunità di incontro e svago. L’invito è quello a partecipare al gioco, trovandosi insieme nei circoli, per assistere alla competizione canora in compagnia e giocare divertendosi e facendo nuove amicizie o consolidando quelle già avviate. Il regolamento generale del FantaSanremo assegna un budget di 100 Baudi per “acquistare” un massimo di 5 artisti, che hanno quotazioni fra i 16 e i 23 Baudi: scelto un capitano e formata la propria squadra, si viene iscritti automaticamente al Campionato Mondiale, ma ci si può inserire anche in “Leghe” differenti, fino ad un massimo di 25. Il Campionato delle Acli è la lega ufficiale e rappresentativa delle Acli.

Raccoglierà le squadre personalizzate e le metterà in una competizione parallela, nella quale il loro valore dipenderà da ciò che faranno o diranno i 5 prescelti, le cui quotazioni varieranno con Bonus e Malus, come nel Fantacalcio. Il capitano va scelto fra i possibili vincitori, in quanto nella serata finale il suo punteggio Bonus raddoppia. Non si ottengono premi tangibili, ma, come dice il regolamento, l’ambitissima Gloria Eterna, più qualche riconoscimento offerto dagli sponsor. Durante il Festival sarà presente nella città dei fiori un gruppo di giovani e volontari delle Acli per raccontare e far emergere l’importanza dell’Unione Europea e la bellezza del volontariato, in un contesto così diverso dalle nostre quotidiane realtà operative. Si può partecipare dal sito www.fantasanremo.com oppure scaricando l’applicazione ‘Fantasanremo’ disponibile per device IOS/ANDROID. Al Campionato delle Acli ci si inserisce da @AcliPassioniPopolari. Per qualsiasi necessità di supporto tecnico scrivere ai giovanidelleacli@acli.it oppure contattare direttamente il 339 408 7248 (Alice); 3461181625 (Simone); 3314965246 (Claudia).