Dopo il ko di misura di Rocchetta Tanaro, il Fossano Calcio torna fra le mura amiche del “Pochissimo” (dove due settimane fa cadde il Saluzzo): i blues ricevono la Luese Cristo Alessandria per la diciottesima giornata di Eccellenza Girone B.
Passaggio delicato per la compagine di mister Merlo, alla costante ricerca di continuità per avvicinare i primissimi posti. Queste le parole del portiere biancoblu Elia Cirillo alla vigilia: “Una gara difficile, come tutte d’altronde in questo girone: da quando sono arrivato a Fossano non ho ancora trovato una partita semplice o una squadra che non abbia le carte per giocarsela a viso aperto con chiunque. Un campionato equilibratissimo – sottolinea l’estremo difensore – , penso che la classifica parli da sé, con tante compagini in pochi punti: noi siamo un po’ indietro rispetto alle prime ma non è ancora detta l’ultima parola perché ci sono ancora tante sfide da giocare. Ce la metteremo tutta – rimarca il portiere del Fossano – in primis, ed è anche il mio obiettivo personale, per mantenere la porta inviolata, e poi ottenere i tre punti: ne abbiamo bisogno”.
Sull’avversario di domani: “Abbiamo studiato la Luese Cristo Alessandria con il mister, il quale ci dà sempre analisi precise, facendoci arrivare preparati alla domenica: un’avversaria che gioca spensierata, con tanti gol fatti (ma anche subiti), è pericolosa è quindi ci vorrà la massima attenzione. Arriviamo all’appuntamento dopo un’ottima settimana di allenamenti – conclude Cirillo – e con la voglia di riprenderci qualche punto lasciato per strada e rientrare nella lotta playoff”.