Eccellenza B, CSF Carmagnola-Giovanile Centallo (1-1): Tallone a segno dopo 4 minuti, ma Scavone sigla il definitivo pareggio

0
0
CSF Carmagnola-Giovanile Centallo

1 punto ciascuno, in una gara dove il pareggio è sicuramente il risultato più corretto per quel che è stato “il responso” del rettangolo di gioco. Allo 0-1 in apertura dei giochi con Tallone, ha risposto Scavone su penalty (quasi) sui titoli di coda. Si può sintetizzare così l’1-1 tra CSF Carmagnola e Giovanile Centallo di oggi pomeriggio al “Comunale” di Carmagnola. Punto che, in ogni caso, muove la classifica dei centallesi (reduci da 3 vittorie di fila e in piena zona play-off) e punto preziosissimo (in chiave salvezza) per i carmagnolesi. Ma andiamo con la cronaca.

PRIMO TEMPO

Padroni di casa in divisa bianca con numerazione blu, tradizionale rossoblù per i centallesi. CSF Carmagnola-Giovanile Centallo 0-1, perchè dopo soli 4 minuti e alla prima occasione da rete, la squadra di mister Danilo Bianco passa in vantaggio: corner di Armando, spizzata di Vallati e tap-in di Tallone che gonfia la rete. Gli ospiti continuano a premere in avanti: slalom di Armando al 6′ e destro che si alza sopra la traversa nel cuore dell’area torinese. Burdese “esagera” nel dribbling su Armando e, per poco, il numero 11 di Centallo non gliela soffia. Il direttore di gara, però, fischia fallo in attacco al tredicesimo. Un minuto dopo, primo pericolo creato dal CSF di Ettore Cellerino, girata mancina di Pastiu e sfera a lato di una manciata di centimetri. Calcio piazzato dal binario di destra con Armando al 33′, gran colpo di testa di Battisti e Burdese smanaccia in calcio d’angolo. 0-1 e squadre a riposo negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO

Gregori mette palla in profondità per Romani al 9′, Battisti è provvidenziale nell’anticipare tutti in corner. Prova a spingere il CSF Carmagnola. Punizione dai 25 metri di Alberto Osella, la palla scheggia la parte alta della traversa e termina sul fondo. Torinesi a centimetri dal pareggio al 25esimo. E pareggio del CSF Carmagnola che giunge al 38esimo: calcio di rigore assegnato per un fallo di Tallone su Scavone; lo stesso numero 20 dei torinesi insacca nell’angolino basso alla destra di Bellucci (che sfiora il pallone in tuffo) per l’1-1. Dopo 6 minuti di recupero, ecco il triplice fischio e la Giovanile Centallo sale a 31 punti in graduatoria.

TABELLINO

CSF Carmagnola: Burdese, Carluccio (14′ st Udrea), Gregori, Fraccon (25′ st Fiorillo), Novelli, Lumello, D’Urzo, Barbaro (17′ st Caricato), Pastiu (19′ st Scavone), Osella, Romani.
A disp: Lentini, Todaro, Negro, Luwana, Costanzo.
Allenatore: Ettore Cellerino.
Giovanile Centallo: Bellucci, Molardo, Pianetti, Vallati (21′ st Giacca), Battisti, Tallone, Minini (32′ st E. Giraudo), Rastrelli, Aloia, Bergesio (37′ st Rocca), Armando (25′ st Monge).
A disp: Ghivarello, Forneris, Boena Kiswensida, Beshku.
Allenatore: Danilo Bianco.
Arbitro: Leone di Collegno (assistenti: Costantini di Asti e D’Acunzi di Alessandria).
Marcatori: 4′ pt Tallone (GC), 38′ st rig. Scavone (C).
Note: pomeriggio sereno e gradevole, terreno di gioco in condizioni accettabili; circa 100 spettatori. Ammoniti Osella, D’Urzo (C), Tallone, Molardo, Battisti (GC).