PROMOZIONE C: Ambrosino-Cukaj, la Saviglianese piega l’Albese al “Morino”

0
3

Vittoria di spessore per la Saviglianese: al “Morino” l’Albese compie un ottimo primo tempo resistendo agli attacchi avversari e creando anche occasioni importanti, i “Maghi” però escono molto più motivati dagli spogliatoi e con un uno-due in 10′ portano a casa i tre punti.

PRIMO TEMPO

Parte subito forte la formazione di mister Zabena con una punizione guadagnata e battuta da Giordana ma la barriera manda in angolo. Al 13′ prima occasione per l’Albese con Morone che disegna un’ottima punizione in area, Lopardo non ne approfitta nonostante sia da solo. 5′ dopo occasionissima per la Saviglianese: Bianco scappa sul filo del fuorigioco, scarta anche Rissone ma al momento della conclusione Galvagno si immola; sulla ribattuta sempre Bianco conclude a giro ma finisce fuori.

Dopo qualche minuto un Pablo Crosetto particolarmente ispirato, decide di tirare direttamente da calcio d’angolo, non è una brutta idea tant’è che colpisce la traversa. Sul calare del primo tempo ancora un’azione da parte degli albesi: Galvagno dalla difesa lancia in profondità Lopardo (il migliore dell’Albese nel primo tempo), vede Rinaldi uscire e prova il pallonetto, ma lo stesso estremo difensore non si fa beffare e spedisce la palla in angolo.

SECONDO TEMPO

La seconda frazione inizia con un altro calcio di punizione, ma questa volta per l’Albese. Lopardo mette in mezzo ma Sacco devia in calcio d’angolo. Al 8′ ecco che arriva il vantaggio della Saviglianese: sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Berardo, si eleva in cielo Ambrosino che con un gran colpo di testa porta il risultato sull’1-0. Al 14′ altra azione pericolosa per i Maghi, con Ambrosino che con una girata in area non riesce a beffare Rissone. Esattamente dieci minuti dopo il vantaggio arriva anche il raddoppio: lasciato solo al limite dell’area, Cukaj con un gran destro rasoterra, con l’aiuto del palo, segna il raddoppio per i rossoblù. 

Alla metà della ripresa arriva la reazione dell’Albese con una bella punizione di Tenuzzo che impegna e non poco Rinaldi, il quale mette in angolo. Quando ormai le sorti si sono decise, la Saviglianese cerca anche il tris, con il subentrato Boaglio che con il destro da fuori colpisce il palo pieno e successivamente la schiena di Rissone, ma il classe ’03 non riesce a trovare il gol personale. Lo stesso Boaglio che al 46′ verrà espulso per un fallo di gioco e successive proteste nei confronti dell’arbitro.

TABELLINO E FORMAZIONI

Saviglianese: Rinaldi, Mucciolo, Berardo, Crosetto (30′ st Boaglio), Bedino, Marchetti, Ambrosino (45′ st Chelarescu), Bianco, Cukaj (41′ st Francesetti), Giordana, Sacco.

A disp: Lerda, Ansaldi, Berteina, Zavattero, Simondi, Bertola.

Allenatore: Cristiano Zabena.

Albese: Rissone, Ndoj, Manissero, Arione (36′ st Carrero), Morone E., Galvagno, Giudice (34′ st Giannuzzi), Gatti (20′ st Lazzarin), Franza (16′ st Tenuzzo), Morone N. (16′ st Ramundo), Lopardo.

A disp: Giaccardi, Musso, Balocco, Aluau.

Allenatore: Francesco Tarsitano (squalificato).

Arbitro: Lorenzo Malatesta di Collegno (assistenti: Gianluca De Maria di Torino e Alessandro Giraudo di Nichelino)

Ammonizioni: 36′ pt Bedino (S).

Espulso: 46′ st Boaglio (S).