Per consentire l’ispezione programmata e i rilievi strumentali sul ponte sul fiume Kant, al km 16,900 della statale 21 “della Maddalena” a Demonte (CN), a partire da domani, mercoledì 31 gennaio, e fino a martedì 6 febbraio sarà in vigore il senso unico alternato, esclusi venerdì, sabato e domenica.
La limitazione al traffico lungo il ponte, in vigore dalle 8:00 alle 18:00, si rende necessaria per consentire di eseguire l’ispezione tramite il by-bridge, un veicolo dotato di braccio meccanico e piattaforma in grado di portare il personale tecnico specializzato al di sotto del viadotto, parte difficilmente raggiungibile.
L’ispezione è uno strumento importante per monitorare lo stato di salute delle strutture e per raccogliere i dati necessari alla progettazione di eventuali interventi di manutenzione.
Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo Fs italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.