U19 Gold: Brutto stop!
CESTISTICA PINEROLO vs AUTOTRASPORTI BOAGLIO SAVIGLIANO 79-40
Savigliano: Introini, Pautassi, Mellano, Carena, Di Maria, Ambrosino, Alladio, Rosso, Rivoira, Varallo, Gianoglio, Corradini. All:Bacci; Ass: Giannotto
Brutta partita quella disputata dall’Under 19. Per tutta la durata dei 40 minuti i saviglianesi non sono riusciti a pareggiare l’intensità dei padroni di casa, parsi molto migliorati. Savigliano deve dalla sua crescere dal punto di vista dell’intensità e dal punto di vista difensivo.
Ci auguriamo che la squadra possa fare meglio nel continuo della stagione dove i ragazzi possono crescere ancora molto.
U19 Silver: Rimanere concentrati!
SAVIGLIANO vs GRUGLIASCO 49-76
Brutta sconfitta per l’U19 Silver che cede contro un avversario più forte che all’andata gli aveva dato 40 punti di scarto.
La partita parte bene per le pantere che memori dell’andata cercano di rifarsi con una grinta e una voglia degna di un match. Nei primi due quarti è Savigliano che sta al comando con ottime azioni offensive e difensive di squadra riesce a portarsi avanti nel punteggio.
Alla ripresa però qualcosa cambia, gli avversari iniziano a giocare sporco e ad avere atteggiamenti antisportivi veramente brutti e i bianco-rossi iniziano a perdere la concentrazione, scendendo a provocazioni e non concentrandosi sulla partita. Purtroppo subiamo un parziale e non ci riprendiamo più. La partita si chiude sotto di 27 punti.
“Peccato – commenta coach Giannotto -, stiamo facendo un buon percorso di crescita, i ragazzi stanno tutti migliorando e il gruppo è sempre più affiatato. Unico rammarico non aver tenuto la testa in partita a causa di un comportamento antisportivo e purtroppo di gente che rovina lo sport al mondo ce n’è e bisogna imparare ad ignorarla.” Testa alla prossima partita.