Home Articoli Rivista Idea L’abito corto e bianco che fa già primavera

L’abito corto e bianco che fa già primavera

Outfit impeccabile lanciato da Federica Panicucci sul suo profilo Instagram: tra moda e praticità

0
1

I vestiti corti non si abbandonano mai. Chi ama indossarli in ogni stagione lo sa: basta giocare con gli incastri giusti per ottenere un outfit impeccabile in ogni periodo dell’anno. In questa primavera-estate, per di più, il semplice mini abito bianco, candido e immacolato sarà il must have della stagione. Un tubino decisamente sopra al ginocchio, smanicato o, al contrario, con maniche lunghe. Svasato, nostalgicamente Sixties, romantico e fanciullesco. Purché mini, purché bianco. E purché indossato con scarpe obbligatoriamente basse.
Ma per le irriducibili fanatiche del full color c’è un piano B: il mini abito tanto di tendenza diventa multitech e si veste di nuance vitaminiche e di tonalità energizzanti. Sempre micro, sempre semplice e scattante, ma decisamente più allegro.
E per le instancabili del nero? No panic: la versione più classica non potrà mancare. Meno che mai la prossima primavera. E ancora spazio ai fiori: sul mini abito fanno bella mostra i motivi floreali. Che però per questa primavera-estate non conosce eccezioni: rose, rose e ancora rose. La regina del giardino è anche regina delle passerelle, che in singolare concordia la scelgono per le stampe floreali più iconiche di primavera. Meglio se macro, in tutto il suo appassionato romanticismo.
Modella d’eccezione del mini abito è stata Federica Panicucci: in uno scatto pubblicato sul suo profilo Instagram, nella suggestiva cornice di Abu Dhabi, l’ex showgirl ha scelto un mini dress bianco in crêpe, sinonimo di sensualità. Caratterizzato da un taglio cortissimo, uno scollo a punta di diamante e un ampio pizzo a contrasto cucito sul davanti, il vestito corto della showgirl è il capo chic e audace che non può assolutamente mancare nel guardaroba di ogni donna: si tratta dell’elemento di tendenza che al tempo stesso può far sentire estremamente a proprio agio in ogni situazione.