Volley C/M – Il bilancio di coach Massimo Bovolo al termine del girone di andata per il VBC Mondovì

0
2
VBC Mondovì
Credits: VBC Mondovì

Terminato il girone di andata Massimo Bovolo, allenatore del VBC Mondovì, fa il punto al giro di boa del campionato di serie C maschile:

La nostra è stata una prima parte di stagione decisamente positiva poiché siamo al primo posto in classifica alla pari con il Linguì Torino, con 7 vittorie sulle 9 gare giocate (e le due sconfitte sono arrivate entrambe al quinto set), con 23 punti conquistati sui 27 complessivamente disponibili, con 4 lunghezze di vantaggio sulla terza e 5 sulla quarta.

Quest’ anno abbiamo una rosa ampia e di livello e possiamo sfruttare diverse alternative durante le singole partite, in grado di darci qualità ed imprevedibilità. Il gioco sino ad ora espresso è stato di buon livello sia da un punto di vista tecnico che tattico, anche se dobbiamo ancora crescere nella continuità (in certi frangenti abbiamo qualche passaggio a vuoto, che ci penalizza), nel fondamentale muro, dove siamo ancora poco incisivi, e nella fase di contrattacco, mentre in quella del cambio palla andiamo bene. 

La squadra sta bene, lavora con entusiasmo ed impegno ed il clima che la circonda è positivo. Inoltre il pubblico al PalaItis è sempre molto numeroso ed il sostegno di tifosi e simpatizzanti è caloroso e tutto ciò ci aiuta davvero molto. Ora pensiamo alle partite del girone di ritorno, che prenderà il via sabato 10 febbraio con la trasferta pomeridiana di Condove in casa del Valsusa: una partita da affrontare con grande attenzione per iniziare al meglio questa seconda parte di regular season, fondamentale per ottenere innanzitutto la qualificazione ai play-off promozione e, una volta centrata tale qualificazione, per poter avere la miglior posizione possibile in vista delle sfide decisive di post season.”