Alberto Gatto è il candidato alle comunali di Alba per ll centrosinistra

0
0

Svelata questa mattina, sabato 3 febbraio, la discesa in campo, in vista delle elelzioni comunali albesi in programmma l’8 e 9 giugno del trentatrenne Alberto Gatto, esponente del Partito Democratico, enologo, ex assessore ai lavori pubblici nella Giunta Marello, entrato in Consiglio per la prima volta a 19 anni, con il primo mandato di Maurizio Marello.

Nel corso di un affollato incontro avvenuto al Circolo Montebellina, nel cuore del quartiere Moretta, oltre al candidato c’erano per il Pd, il suo segretario cittadino Gigi Garassino, il consigliere regionale Maurizio Marello, insieme agli altri esponenti della coalizione,  le liste civiche: “Alba Città per Vivere” rappresentata da Fabio Tripaldi, “Impegno per Alba” con Davide Tibaldi e “Alba Attiva e Solidale”, rappresentata da Anna Chiara Cavallotto.

«Voglio ringraziare tutti per essere oggi qui presenti e la mia candidatura parte proprio da questo Circolo che rappresenta un luogo di aggregazione, aperto a cittadini che qui si ritrovano sempre. Io sono del quartiere Moretta e per me partire in questo viaggio attraverso la città, da questo luogo è sentirmi a casa, è cominciare un impegno proprio da dove sono insite le mie radici, da dove sono nato e vissuto. Oggi mi sento di ringraziare molte persone, tra cui Olindo Cervella che 5 anni fa è stato candidato a sindaco per la nostra coalizione. Siamo stati una opposizione leale, la città viene prima di tutto e le nostre istanze sono sempre state molto concrete e propositive».

Ed ha aggiunto: «Penso che Alba non meriti un’amministrazione litigiosa e divisa. Sono certo che noi possiamo fare di più e meglio, perchè siano consapevoli del ruolo della nostra Città che ormai da anni rappresenta un traino per l’intero territorio. Dunque, metto a disposizione la mia esperienza, la mia passione, associata a tanta voglia di mettermi in gioco. Desidero far comprendere le mie idee e i miei progetti stando tra le persone, con le persone, tra la gente. Non è una sfida facile, ma ce la metterò tutta. Sono consapevole questa nuova avventura è una lunga cordata che conduce sulla vetta del Monviso, una montagna che frequento e conosco».