Cuneo Pedona Rugby: ottimo inizio di 2024 per l’U16 Femminile

0
1

Nella giornata di Sabato 27 gennaio si è svolto sui campi di Piccapietra del Cuneo Pedona Rugby il primo concentramento del nuovo anno per le ragazze dell’U16 Biancoblu allenate da Malavolti e Orengo.

Sotto lo sguardo di un numeroso pubblico oltre alle padrone di casa del Pedona si sono affrontate le formazioni del Volvera, Cogoleto e le Fenici (franchigia) in partite da dieci minuti ciascuno.

Complice una giornata quasi primaverile e l’ottimo impegno messo in campo da tutte le atlete si è assistito ad un pomeriggio intenso dove ogni partita ha vissuto sull’equilibrio e l’ottimo gioco proposto dalle formazioni in campo.

Ottime le prove delle ragazze di casa, la sosta invernale non ha per nulla lasciato scorie sulle giovani atlete del duo Malavolti – Orengo che anzi hanno evidenziato ulteriori miglioramenti rispetto all’anno passato. Atlete, che ricordiamo, hanno iniziato a giocare solo nel Settembre scorso.

Da sottolineare per la formazione biancoblu le numerose mete realizzate anche contro formazioni con più esperienza agonistica, nessun timore nei placcaggi sempre corretti ed efficaci e a tratti trame di gioco che evidenziano l’ottima coesione del gruppo e una già buona disciplina di squadra.

“La società cuneese si augura e lavora perché gli ottimi risultati che sta ottenendo il movimento femminile siano da volano per un ancora più ampia partecipazione di atlete per fare crescere un movimento in espansione che può portare grandi soddisfazioni alle atlete, a chi le allena e a tutta la società” sottolineano da Cuneo Pedona Rugby.

Giorni orari di allenamento: martedì e giovedì 18:30-20

Cuneo Pedona Rugby Femminile U16:

Armando (Cap), Delfino, Di Fazio, Dutto, Giordano, Peano, Ziu, Pellegrino, Magnetto.

Women of the match: Dutto