Quindicesima giornata di campionato per i due gironi cuneesi degli Juniores U19 Provinciali.
Nel Girone A mantiene la vetta il Pedona (28): i borgarini espugnano Ceva battendo 1-3 l’Ama Brenta grazie ai gol di Ndoj, Shehu e Ndri (per i locali a segno Bertone). Tengono il passo Bisalta e San Sebastiano, entrambe a quota 27: i chiusani calano il poker sull’Azzurra (4-1) grazie a Musso, Giana (doppietta) e Ballo (ai morozzesi non basta Kassrum); i fossanesi, invece, espugnano Boves di misura (0-1) grazie ad un autogol.
Tris esterno, intanto, per il Valle Po che supera 3-0 l’MG Centallo: per i rossoblu, che salgono a 21 punti, a segno Depetris, Meirone e Barroero. 2-2 fra Pro Dronero (21) e Carrù Magliano Alpi (17): “Draghi” in gol con Atirut e Traorè. Medesimo risultato, infine, in San Benigno-Piazza: decidono le doppiette di Salusso e Ouakki.
Nel Girone B, sorpasso in vetta del Moretta (31): i biancoverdi battono 3-0 la Benarzole (marcatori Nicola, Sotira ed Aloi), ed approfittano del pareggio nel big match fra Marene (30) e Salice (26): l’1-1 è firmato da Debenedictis e Kila.
Non sbaglia il Carmagnola, terzo a -2 dal primato, con il Cortemilia: è 2-0 per il CSF grazie a Safou e Sardo. Successi esterni per Langa Calcio (21) e, in fondo, Accademia Calcio Alba: i gialloblu piegano 1-2 lo Sporting Savigliano con Casetta e Pallaro (Zappia per i saviglianesi); gol, spettacolo e rocambolesco 4-5 per gli albesi contro il Bandito Sportgente: ai braidesi non bastano la doppietta di Bouaddaqui e le reti di Talarino e Gullino, l’Accademia si prende l’intera posta in palio con le marcature di Bertucci (2), Velkov, Proglio e Longobardi. In chiusura, bel 4-1 del Dogliani ai danni dello Scarnafigi: Poggio, Barbotto, Guida e Manchovski regalano tre punti al langaroli (gol della bandiera ospite ad opera di Demarchi).