Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Cuneo e valli Al Rondò dei Talenti si presenta il libro “Il ragazzo smarrito” di...

Al Rondò dei Talenti si presenta il libro “Il ragazzo smarrito” di Ornella Giordano

0
1

La BiblioLab – Biblioteca del Liceo classico e scientifico Pellico-Peano di Cuneo, in collaborazione con il CeSPeC, Centro Studi Pensiero Contemporaneo, nell’ambito della rassegna  “Gli autori raccontano” presenta “Il ragazzo smarrito” di Ornella Giordano, editore Araba Fenice.

Il libro sarà presentato giovedì 8 febbraio dalle 14.30 alle 16 al Rondò dei Talenti di Via Luigi Gallo, 1 Cuneo.

Un incontro per studenti, docenti e pubblico. L’ingresso è libero senza prenotazione ed ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Il racconto è una storia vera. Nasce dall’ascolto di una testimonianza autentica.Il protagonista ripercorre le tappe drammatiche di una caduta nel baratro dell’illegalità a partire dagli anni dell’adolescenza fino al tragico epilogo della reclusione in carcere.

All’origine dei reati commessi, si configurano il disagio personale, il contesto sociale, l’emarginazione, il bullismo, elementi di difficoltà che inducono a riflessioni sulle pericolose devianze nei confronti di regole e comportamenti sociali.

Considerando l’importanza di queste tematiche, l’obiettivo principale del racconto è raggiungere la sensibilità dei giovani nell’intento di promuovere pensieri utili alla prevenzione.

Il libro è stato presentato la prima volta al Museo del carcere “Le Nuove” di Torino e successivamente in altri luoghi e associazioni istituzionali tra i quali il Salone d’Onore del Municipio di Cuneo

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial