Pro Villafranca-Fossano 0-1, mister Merlo: “Siamo stati ordinati rischiando poco”

0
1

Terza vittoria nelle ultime quattro gare (la seconda consecutiva) per il Fossano Calcio che espugna il VillaPark battendo di misura la Pro Villafranca grazie al 10° centro in campionato di bomber Vincenzo Alfiero.

1-0 fondamentale per la compagine blues, che tiene il passo della zona playoff (distante tre lunghezze) dopo la diciannovesima giornata di Eccellenza (Girone B).

Il commento di mister Alberto Merlo: “Una partita tosta, combattuta, contro una squadra ferita ma con valori importanti e che rientrava sul proprio campo dopo la squalifica e, quindi, davanti al proprio pubblico. Il primo tempo è stato molto equilibrato e spezzettato – spiega il tecnico biancoblu – , con la Pro che ha avuto una palla gol nel finale ed un paio di situazioni da fermo, mentre noi abbiamo costruito due opportunità; nella ripresa siamo cresciuti segnando un bel gol (con Alfiero, ndr) dopo un’ottima azione palla a terra: avremmo potuto anche realizzare il 2-0 poco dopo con una doppia occasione con Alfiero e De Souza, oltre ad una rete annullata. Gli avversari si sono buttati poi in avanti, inserendo diverse punte, ma abbiamo rischiato poco, siamo stati ordinati e tranquilli, portando la vittoria a casa. Un successo importante – conclude l’allenatore del Fossano – , che ci dà continuità e ci permette di preparare la gara con l’Acqui con serenità, sperando di recuperare gli ultimi infortunati”.