Coppa Europa Sci: il cuneese Corrado Barbera 13° in Slalom a Gstaad

0
1
SKI WORLD CUP 2022/2023. Soldeu, Andorra Corrado Barbera , 17/3/2023 . photo: Pentaphoto/Giovanni Zenoni

Parla francese il secondo Super-G della Coppa Europa femminile disputato sulla pista Franco Berthod di La Thuile, che da mercoledì 7 febbraio ospiterà i Campionati Italiani Giovani maschili delle discipline veloci.

Nella seconda gara del circuito continentale femminile ha vinto Karen Clement dell’Inter Club Nice, con il tempo di 57”,98/100 e con 97/100 di vantaggio sulla statunitense Tricia Mangan dell’HoliMont Snowsports . Terza ad 1”,11/100 la svizzera Malorie Blanc dell’Anzére Skiteam, già seconda nel primo Super-G di La Thuile. Ottimo quarto posto ad 1”,29/100 per la finanziera gardenese Teresa Runggaldier, vincitrice del primo Super-G sulle nevi valdostane. Punti anche per la carabiniera vicentina Asja Zenere, tredicesima, per la carabiniera bardonecchiese Sara Allemand, sedicesima e per la trevigiana Vittoria Cappellini del Centro Sportivo Esercito, ventinovesima.

La sestrierina Matilde Lorenzi del Centro Sportivo Esercito ha chiuso in trentunesima posizione, la carabiniera valdostana Giorgia Collomb in trentaduesima. A Gstaad successo norvegese nel secondo Slalom della Coppa Europa maschile: Theodor Braekken dell’Ingierkollen Rustad Slalomklubb ha chiuso le due manche nel tempo totale di 1’,45”,61/100, con 3/100 di vantaggio sullo svizzero Tanguy Nef del SAS Géneve e 4/100 sullo svedese Fabian Ax Swartz dell’IFK Lidingoe Slalomklubb. Tredicesimo ad 1”,37/100 e primo degli italiani il cuneese Corrado Barbera del Centro Sportivo Esercito, quindicesimo il poliziotto bergamasco Matteo Bendotti, ventinovesimo il friulano Hans Vaccari del Centro Sportivo Esercito.

Barbera è stato anche convocato per lo Slalom di Coppa del Mondo di domenica 11 febbraio a Bansko, in Bulgaria, che sarà preceduto sabato 10 da un Gigante al quale parteciperà il carabiniere bardonecchiese Giovanni Borsotti. A Soldeu, nel Principato di Andorra, Marta Bassino sarà impegnata sabato 10 in Gigante, mentre nello Slalom di domenica 11 gareggeranno la sestrierina Lucrezia Lorenzi del Centro Sportivo Esercito e la finanziera valsesiana Emilia Mondinelli.

Le classifiche del Super-G della Coppa Europa a La Thuile e dello Slalom
di Gstaad

https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=122604

https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=118654