sabato 10 febbraio, per il ciclo del Laboratorio di Resistenza, alle ore 18:30 avremo il piacere di ospitare il giornalista Giorgio Zanchini con una lezione dal titolo: “Tra algoritmi, post verità e polarizzazione: l’informazione in bilico”
Con la rivoluzione digitale inevitabilmente tutto è cambiato, nel giro di pochi decenni si è sgretolata una tradizione ultrasecolare e le nostre vite stanno conoscendo una trasformazione profonda: il baricentro della nostra quotidianità sono diventati i dispositivi elettronici e gli schermi, l’accesso all’informazione è diretto, senza barriere né limiti temporali o di luogo. Giorgio Zanchini giornalista, conduttore radiofonico e televisivo, saggista, attualmente conduce Radio Anch’Io su Rai Radio 1, descrive questi processi, esaminando il modo in cui si fa giornalismo oggi e passando in rassegna le pratiche attraverso le quali ci informiamo. E la sua analisi si allarga, fino a comprendere i modi in cui stanno cambiando la lettura, il libro, il mercato editoriale. |
Importante! In caso di disdetta chiediamo la cortesia di inviare un’email a [email protected] in modo tale da poter lasciare il posto ad altri che sono interessati a partecipare. L’incontro, inoltre, potrà essere seguito anche in diretta streaming sul nostro canale YouTube: Mirafioretv.
Al termine dell’evento, chi lo desidera, potrà cenare presso l’Osteria Disguido. Per info e prenotazioni: |
Proseguono anche gli appuntamenti in teatro per i bambini e le famiglie e domenica 11 febbraio, alle ore 16:30, la Fondazione TRG di Torino porta in teatro lo spettacolo “ Luna delle mie brame” di e con Giorgia Goldini.
|