Pallacanestro Farigliano: i risultati del weekend. Under 15, il sogno Fase Top è realtà

0
1

Attesa e temuta trasferta a Savigliano in uno degli scontri diretti di questa fine-stagione utile ad aggiudicarsi l’ultimo posto per l’accesso alla fase top. I Gators trovano subito il canestro a differenza della PF, che sbaglia le prime cinque conclusioni. Ma poi Farigliano cambia marcia e ribalta il risultato con una bomba da metà campo di Schellino: 11-19.

Nel secondo quarto la PF gioca bene in attacco, senza forzare e continua a lavorare forte in difesa, contenendo così la fisicità dei padroni di casa (al 20′ 25/39 PF). Dopo l’intervallo lungo Farigliano alza ulteriormente l’intensità difensiva, concedendo solo 11 punti ai padroni di casa e amministrando poi nell’ultimo quarto. Un vittoria importantissima in attesa dell’ultimo scontro diretto contro Chieri sabato a Farigliano.

BASKET
Under17 Gold
GATORS 56
PF 74

PF: Alberione, Fresia Dotta, Grosso, Manera, Mariani, Manzi, Manfredi, Roagna, Schellino, Viara, Zavattero Bottero. All Bittner, Alberione.

Allievi Csi
ALBA 55
BASKET CARRÙ 67
Convincente prestazione dei ragazzi carrucesi ad Alba che, per il momento, consolidano il secondo posto. Gli ospiti entrano subito in partita offendo buone soluzioni offensive ed un’attenta difesa: 17 a 24 è il punteggio del primo quarto. Alba non ci sta e cerca di accorciare le distanze provando ad allungare la difesa a tutto il campo (17-14 il parziale della seconda frazione).

Nell’intervallo i ragazzi di coach Casetta mettono a posto le idee e rientrano in campo con determinazione e voglia di vincere. Le ottime soluzioni offensive portano il terzo quarto sul 49 a 55. Gli ultimi 10 minuti sono ancora di marca carrucese fino all’allungo decisivo.

BASKET CARRÙ. Alessandria, Bagiacchi, Barberis, Fredella, Lasagna, Manera, Prandi, Sarotto, Zoppi, Rossi Viara. All. Casetta.

 

Under15 Gold
PF 78
VAL NOCE 50
Nell’atteso big match contro la quarta della classe la PF parte bene, prima di essere recuperata dagli ospiti sul 9-9. Con il time out e il cambio di marcia, Farigliano chiude 30-13 il primo quarto. Nella seconda frazione, i gatti rossi continuano a giocare sui due lati del campo: 51-29 al 20’. La PF arriva invece anche al più 30, prima di chiudere 78-50. Con questa vittoria la squadra è matematicamente in fase Top (sogno di inizio stagione) con sei giornate di anticipo. Adesso bisognerà lottare per mantenere il primo posto fino alla fine della fase regolare.

PF. Alberione, Cillario, Grosso, Lasagna, Marenco, Massano, Pirola, Porro, Racca, Zavattero Bottero. All. Alberione, Schellino, Giachello.

Ragazzi CSI
BC MONDOVÌ 29
PF 66

Trasferta infrasettimanale per i fariglianesi ospiti nella nuovissima palestra della Polveriera a Mondovì. L’inizio è in sostanziale equilibrio tra le due formazioni al vertice in classifica. Farigliano poi nel secondo quarto alza il ritmo e i galletti non riescono a tenere il passo. Le ampie rotazioni permettono a tutti gli atleti di essere protagonisti in una bella vittoria corale di fronte a una folta cornice di pubblico.

PF. Massano, Porro, Cillario, Manfredi, Ambrogio, Taricco, Sartirano, Fresia, Carotti, Bianciotto, Marenco, Revelli. All. Sappa.

Under 13 Gold
SALUZZO 65
PF 30
Dura trasferta per i langaroli chiamati alla terza partita in settimana. Saluzzo gioca su alti ritmi e segna 3 triple già nel primo quarto, chiudendo in vantaggio sul 22 a 7. Il secondo periodo vede una timida reazione della PF specialmente nel terzo quarto. Nell’ultima frazione la stanchezza e gli errori amplificano però nuovamente il divario. Agli avversari vanno i complimenti per il bel gioco e le individualità espresse.

PF. Cerato, Musso, Pecchenino, Castellino, Grosso, Galleano, Novarese, Reineri, Occelli, Viara. All. Giachello

Esordienti
PF 13
ACAJA CENTALLO 11

Terza uscita nella seconda fase e terza vittoria consecutiva per il gruppo 2012/13 nel campionato Esordienti. I giovani fariglianesi, nel Palazzetto di Farigliano, dopo una partita combattutissima, superano Acaja Centallo con una bella prova intensa in entrambi i lati del campo.

PF: Aimasso, Barbiero, Cappellino, Devalle, Fenocchio, Jovanovic, Mara, Qafaloku, Romana, Rinaudi. All. Bolgioni.

Aquilotti Big
Un’altra super mattinata di Minibasket e divertimento per gli Aquilotti 2013/2014, che nel palazzetto di Sportarea a Cuneo partecipano al raduno, valido per il campionato Aquilotti Big e organizzato dai padroni di casa di Iogiocoaminibasket Cuneo. I piccoli fariglianesi giocano tre durissime partite affrontando in ordine Basket Borsi Ceva, Olimpo Alba e Iogiocoaminibasket Cuneo con tanta grinta e determinazione.

PF. Albarello, Balbi, Barbiero, Basso, Bongioanni, Cappellino, Carella, Devalle, Griseri, Giordano, Raineri, Paccani. All. Bolgioni, Schellino.

Aquilotti Small
Mattinata intensa per i 2014/15 fariglianesi che, presso la Sportarea di Cuneo, affrontano i coetanei di Tornaforte, Bra, Alba e Fossano. Buona prestazione per i gatti rossi che se la giocano alla pari contro tutti, grazie ad una buona intensità su entrambi i lati del campo, merito del costante lavoro svolto in palestra.

PF: Musso, Onorato, Calleri, Hincu, Gallo, Bruno F., Bruno G., Novarese, Chionetti, Dalmasso. All. Schellino.

Scoiattoli Small
In un palazzetto doglianese gremito di spettatori i piccoli 2016/2017 affrontano i coetanei di G.S. Monviso e Niella Towers. L’energia messa in campo permette agli scoiattolini di recuperare tanti palloni in difesa e divertirsi in attacco. Per diversi ragazzi il raduno è coinciso con l’esordio assoluto.

PF: Albarello, Armando, Benente C, Benente G, Bottone, Brizio, Carbone, Dadone, Gallo, Gjecaj, Grotto, Lamzel, Marengo, Malloru, Piccioni, Pirra, Roà, Roberi, Vercesi, Vietto. All. Cagnassi.

c.s.