Home Cuneo e valli Annullato il carnevale dei piccoli a Limone

Annullato il carnevale dei piccoli a Limone

0
0
Si comunica che, a causa delle avverse previsioni meteo, l’evento “Il Carnevale dei piccoli”, in programma per sabato 10 febbraio a Limone Piemonte, è stato annullato.
 
Per il momento restano confermati gli altri appuntamenti in programma a Limone per il Ponte di Carnevale.
 
Lunedì 12 febbraio sulle piste del Maneggio si svolgerà la “Carnival Cup”. A partire dalle 14 musica ed animazione sulla neve, mentre alle 18 avranno inizio le discese delle maschere sugli sci sulla pista illuminata. A seguire distribuzione di gadget e premiazione dei travestimenti più originali. Le iscrizioni sono aperte a tutti a partire dai 6 anni recandosi presso la sede della Scuola Sci Limone sulla pista del “Maneggio” o telefonando allo 0171/92319.
La Carnival Cup è organizzata nell’ambito del progetto “Limone For Family” dalla Scuola Sci Limone, con il patrocinio del Comune di Limone Piemonte e in collaborazione con Lift Spa-Riserva Bianca, Sciovie San Secondo Srl-Maneggio, commercianti e sponsor privati.

I festeggiamenti del Carnevale di Limone Piemonte culmineranno il martedì grasso con la rievocazione del Carnevale storico, con le maschere che sfileranno nel centro storico insieme ai bambini e ad artisti di strada tra danze folkloristiche, musica e animazione. Appuntamento il 13 febbraio alle 17 in Piazza del Municipio per una festa con il sapore della tradizione e un tocco di modernità. I bambini e le famiglie potranno scoprire, divertendosi, i momenti più significativi del Carnevale storico limonese seguendo la sfilata in costume lungo le dieci tappe di un percorso che si snoderà nelle vie del paese.
Ad ogni “fermata” ci sarà la presentazione di una maschera della tradizione, con l’accompagnamento di canti, balli folkloristici e giocolieri. L’ultima tappa sarà ospitata in Piazza del Municipio, dove si terrà la cerimonia finale con la lettura da parte del Notaio del buffo testamento Zandumeni Carnaval, condannato a morte, e con la decapitazione del fantoccio. A seguire, i balli in costume del gruppo folkloristico.