Nell’ultimo fine settimana La Palestra Titans di Alba ospitato atlete di primo grazie alla visita di un group stunt del team all girl Aspire dei Rockets cheerleaders di Copenaghen.
Durante il primo dei due weekend di stage con Cheer IQ, mentre i Titans apprendevano la mancata presenza dell’atteso coreografo tedesco rimasto a casa per problemi di salute, a sorpresa sono arrivate quattro atlete dei Rockets, un group stunt di valore assoluto facente anche parte del national team danese.
Una toccata e fuga di un paio di giorni, ma è bastato per condividere piacevoli momenti di allenamento, visitare rapidamente Alba e dintorni e pianificare nuove attività insieme. La collaborazione con i Rockets cheerleaders di Copenaghen è infatti inserita nel più ampio progetto “Cheer them UP!” finanziato dall’Unione Europea ed è iniziata dallo scorso Ottobre grazie ad un primo viaggio da parte di due coach Titans a Copenaghen.
Dopo il meeting albese dello scorso weekend, il prossimo appuntamento sarà nuovamente in Danimarca a Marzo, quando non solo alcuni allenatori, ma tutto il team dei Titans Six sarà presente partecipando alla Spring Cup.
Il clou degli incontri è però previsto per la prossima estate. E’ grande l’attesa per l’international summer camp che avrà luogo a fine Luglio proprio nella Rockets halle di Copenaghen, un grande evento open, riservato ad atleti delle categorie youth e junior. I partecipanti potranno trascorrere una settimana di camp vivendo a pieno la propria passione, allenarsi con coach internazionali e catapultarsi letteralmente nella massima dimensione di condivisione del cheerleading. Presto tutti i dettagli e le modalità di adesione a quella che sarà un’incredibile esperienza che chiuderà questo bellissimo progetto europeo.
Una visita tanto inattesa quanto mai piacevole dunque quella delle atlete dei Rockets, dimostrazione concreta del grande potere dello sport di creare legami e offrire grandi opportunità a coach e atleti.
cs