Basket DR/1 – La VM Service mantiene vive le chance di salvezza diretta con il successo di Beinasco

0
1
gators

DIVISIONE REGIONALE 1: BEINASCHESE – VM SERVICE 53-62
Parziali: 20-13, 34-27, 41-43

Beinaschese: Martina 8, Magnano 7, Piccinelli 3, Palma, Bormida, Lieto 1, Opiyo 9, Coluccino 2, Maisano 12, Bertolani 4, Papadia 5, Plaia 2. All.: Gallo.

VM SERVICE Gators: Marengo 23, Pepe ne, Valinotti 4 Cerutti 12, Ferrero ne, Nicola S, Nicola A. 4, Ghigo 10, Bianco 2, Pistone, Fantini 4, Alessio 3. All.: Dellarovere.

Serviva vincere, per tenere viva la lotta per la salvezza diretta: così è stato fatto, nella trasferta di Beinasco, conquistando il primo successo del 2024 ed interrompendo la lunga striscia di risultati negativi. Ma non basta, perché complice il successo di Saluzzo su Carmagnola, le prossime due gare (contro Mondovì e proprio Saluzzo) saranno decisive per riuscire ad evitare i play-out.

La tensione, da entrambe le parti, è palpabile ad inizio gara perché per entrambe le squadre la salvezza diretta è ancora possibile: un ottimo inizio di Ghigo, che mette a referto quattro punti, spaventa Beinasco che però si fa trascinare da Martina e va sull’8-4. Un vero e proprio blackout degli Alligatori fa sbagliare tantissimo in attacco ed in impostazione, permettendo ai padroni di casa di chiudere avanti il primo parziale.

Secondo parziale che prosegue sulla falsariga del primo, con tanti errori da entrambe le parti ed i torinesi che chiudono ancora avanti nonostante la grande imprecisione al tiro.

Dopo l’intervallo lungo, Beinasco continua a sbagliare mentre i Gators recuperano lo svantaggio ed allungano con i tiri liberi di Cerutti: nell’ultimo parziale, dopo aver messo la testa avanti, i Gators allungano e vanno fino al +7, senza però riuscire a chiudere la gara. In un finale al cardiopalmo, le due squadre battagliano lungamente ma i decisivi tiri liberi di Marengo consegnano i due punti alla squadra di coach Dellarovere.

Vittoria che mancava da tanto tempo, che ridà nuovo slancio verso il finale di stagione: da segnalare il contributo di tutti i giocatori a disposizione ed in particolare di Marengo (23 punti) e Ghigo oltre ad una grande prestazione di sacrificio difensivo di Andrea Nicola.

Nel prossimo turno, l’insidiosissima partita con Mondovì (che all’andata vinse, conquistando gli unici due punti del proprio campionato): appuntamento al Palazzetto dello Sport per sostenere la nostra squadra in una gara fondamentale!

PROSSIMO INCONTRO: domenica 11/02/24 ore 18.30, VM SERVICE Gators – Cuneo Granda Basketball (Palazzetto dello Sport, via Giolitti 1 – Savigliano – CN)