Nelle date del 12 e del 13 febbraio al Teatro Colosseo di Torino l’attore Luca Argentero racconta nel suo spettacolo “È questa la vita che sognavo da bambino?” le storie di tre grandi personaggi dalle vite straordinarie, che hanno inciso profondamente nella società, nella storia e nella loro disciplina. Tutti e tre sono raccontati da Argentero sia dal punto di vista umano che sociale, con una particolare attenzione al racconto dei tempi in cui hanno vissuto. Si tratta di Luisin Malabrocca, Walter Bonatti e Alberto Tomba, tre sportivi italiani che hanno fatto sognare, tifare, ridere e commuovere varie generazioni di italiani.
Luisin Malabrocca è “l’inventore” della Maglia Nera, il ciclista che nel primo Giro d’Italia dopo la guerra si accorse per caso che arrivare ultimo faceva simpatia alla gente. Walter Bonatti è l’alpinista che dopo aver superato incredibili sfide con la roccia, il clima e la montagna, arrivato a oltre ottomila metri d’altezza, scoprì a sue spese che la minaccia più grande per l’uomo, è l’uomo stesso. Alberto Tomba è il campione olimpico che ha fermato il Festival di Sanremo con le sue vittorie. L’inedito sciatore bolognese che con la sua leggerezza nella vita e aggressività sulla pista è arrivato a essere conosciuto in tutto il mondo come “Tomba la bomba”.
Argentero è reduce dal grande successo di ascolti della seconda serie televisiva di “Doc-Nelle tue mani” che due settimane fa in prima serata su Rai 1, nell’ultima puntata, ha ottenuto ancora un ottimo risultato di ascolti: oltre sei milioni e mezzo di spettatori (per l’esattezza 6.526.000).
Storie di tre sportivi patrimonio di tutti
Dopo il successo in tv di “doc”, argentero va in tournée con il suo nuovo spettacolo