Tornano finalmente al gran completo i raggruppamenti cuneesi di Terza Categoria con il Girone A ed il Girone B che rientrano a pieno ritmo dopo la pausa invernale.
Nel Girone A riparte con ben sette punti di vantaggio sulle altre concorrenti il Carrù Magliano Alpi che sarà impegnato in trasferta sul campo del Passatore. Alle spalle della battistrada spicca senza dubbio lo scontro diretto tra Trinità e Bernezzo, appaiate a quota 25 punti, mentre il Bagnasco proverà a far valere il fattore casalingo contro la Castellettese.
Provano a recuperare punti sulla zona play off Il Movi Centallo ed Auxilium Cuneo che partono con i favori del pronostico rispettivamente contro Valle Stura e Margaritese mentre il Beinette ospita il fanalino di coda Roccavione, ultimo in classifica con quattro lunghezze.
Nel Girone B riparte lontano dalle mura amiche il Lagnasco che sarà di scena sul terreno di gioco dell’ostico Bagnolo. Turno casalingo con i favori del pronostico per il Revello che attende l’Accademia Cavourese mentre l’Albatrosa Savigliano rischia contro il forte Villafalletto che ha chiuso in ripresa il 2023.
Derby della Valle Po tra Academy ed Enviese con i padroni di casa ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale mentre chiudono il palinsesto gli impegni casalinghi di Valle Varaita e Villanova Solaro che se la dovranno vedere rispettivamente contro Tarantasca e Sandamianese.
Nel Girone C, con la capolista Giovanile Genola a riposo per calendario, si scatenano le inseguitrici. Alle spalle della battistrada spicca lo scontro diretto tra Lions United Alba e Piobesi, divise da quattro punti in classifica, mentre il CB Sport Caramagna parte con i favori del pronostico contro l’Academy Canale.
Turni interni per Benese e Cortemilia che incroceranno i guantoni rispettivamente contro Accademia Calcio Alba e Racco ’86 mentre in coda Sanfrè e Ceresole d’Alba, divise da tre punti in classifica, si sfideranno in un match aperto a qualsiasi risultato. Chiude il palinsesto lo scontro tra Roerolanze e Cisterna con i padroni di casa che cercano l’aggancio al Ceresole d’Alba.