Verso Cagliari-Savigliano, Gallo: “Uniti più che mai”

0
1
Foto Silvano Carta - Legavolley

Sarà una trasferta difficile quella che attende il Monge-Gerbaudo Savigliano, chiamato a fare l’impresa in casa del Cagliari, dopo tre sconfitte consecutive e, soprattutto, dopo l’addio di Auke Van de Kamp per motivi personali.

Una situazione delicata con una sfida ostica, che Daniele Gallo presenta così: “Dobbiamo pensare una gara alla volta in questa fase, senza fare progetti a lungo termine. Dobbiamo ritrovare la giusta continuità, anche con il contributo di chi ha giocato meno, che sarà importantissimo in questo momento. Sono sicuro che tutti daranno il loro sostegno, perché siamo uniti più che mai”.

Ma che campionato è stato, fin qui, quello di Serie A3? “Un bel torneo, in cui abbiamo dimostrato già tanto e ci stiamo divertendo. Sicuramente abbiamo vissuto degli alti e bassi, e su questo dobbiamo migliorare, imparando anche a portare a casa punti contro squadre più alla portata quando non viviamo le nostre giornate migliori. È un campionato molto combattuto, comunque, con molte squadre in pochi punti soprattutto in zona playoff. Noi potremo dire la nostra, ma dobbiamo impegnarci per farlo nel migliore dei modi”.