Home Idea Sport Volley B/M – Mercatò Alba scende in campo a La Spezia con...

Volley B/M – Mercatò Alba scende in campo a La Spezia con un nuovo allenatore e nuovi obiettivi da realizzare

0
2

Credits: Pallavolo Alba

Si torna a giocare nella Serie B maschile di pallavolo, e torna in campo anche la Mercatò Alba, chiamata al lungo viaggio in casa della NPSG Trading Logistic La Spezia. Quest’ultima formazione ha superato gli albesi nell’ultimo turno di andata, giocata un paio di settimane fa, ed ora i due sestetti sono separati da un solo punto in classifica.

Alba si presenta alla sfida dopo alcune settimane di lavoro con il nuovo coach Enrico Dogliero: quest’ultimo è un ex tra le altre di Novi e Acqui Terme, nonché “cavallo di ritorno” sulla panchina langarola. Il tecnico aveva infatti allenato la allora “Benassi” nella stagione 2012/13, conducendola al quarto posto nell’allora B2, e ritroverà due suoi giocatori di quell’esperienza nel centrale Gonella e nello schiacciatore Di Miele.

Dogliero ha il compito di terminare il valzer di allenatori visto tra dicembre e gennaio, e di riportare serenità in un gruppo che nella prima parte di stagione aveva flirtato a ripetizione con le zone alte della classifica. All’andata la sfida fu una lunga battaglia che si concluse al tiebreak: la Mercatò Alba andò avanti per due set a uno, subì il pareggio spezzino ma si impose 17-15 nel set corto.

Con la fine del girone di andata tutte le squadre tornano ad avere lo stesso numero di partite e ciò rende chiari i rapporti di forza a metà campionato. In testa si trova in trio di squadre, una delle quali (la Sant’Anna Tomcar) inizia il girone di ritorno riposando. Le altre due capoliste, PVL Cerealterra Ciriè e Rossella Ets Caronno saranno invece impegnate contro alcune delle ultime della classe, rispettivamente R&S Volley Mozzate e Grafiche Amadeo Sanremo.

SERIE B MASCHILE, GIRONE A – GIORNATA 14 (10/2)

Pallavolo Saronno – Yaka Volley Malnate
R&S Volley Mozzate – PVL Cerealterra Ciriè
Alto Canavese – Zephyr Mulattieri Valdimagra
Ilario Ormezzano SPB – Volley Parella Torino
Rossella Ets Caronno – Grafiche Amadeo Sanremo
NPSG Trading Logistic La Spezia – Mercatò Alba
RIPOSA: Sant’Anna Tomcar

SERIE B MASCHILE, GIRONE A – CLASSIFICA

PVL Cerealterra Ciriè 29
Sant’Anna Tomcar 29
Rossella Ets Caronno 29
Alto Canavese 27
Yaka Volley Malnate 26
Volley Parella Torino 18
NPSG Trading Logistic La Spezia 17
Mercatò Alba 16
Pallavolo Saronno 11
Ilario Ormezzano SPB 11
R&S Volley Mozzate 10
Zephyr Mulattieri Valdimagra 9
Grafiche Amadeo Sanremo 2