Home Idea Sport Volley D/F – Si ricomincia con il big match Libellula-Racconigi! Occasione d’oro...

Volley D/F – Si ricomincia con il big match Libellula-Racconigi! Occasione d’oro per Marene-Savigliano

0
3

La Libellula Volley

Dopo due settimane di pausa torna in campo la Serie D femminile di pallavolo e lo fa con la prima giornata di ritorno. Si ripete dunque la sfida tra Libellula Volley e Rs Volley Racconigi, che con il tempo sono diventate due delle candidate alla promozione e che vedono in questa gara un’occasione di sconfiggere una diretta rivale. All’andata le braidesi si imposero in tre set ma certamente le racconigesi vorranno rendere pan per focaccia alle avversarie.

Questo scontro di alta classifica vede diverse squadre che possono approfittarne. La prima è la capolista Insieme Marene-Savigliano, che è impegnata in casa contro la Ve.la. Tempocasa Leini: tre punti in questa occasione permetterebbero alle ragazze di coach Rossi di guadagnare terreno su almeno una delle due duellanti del sabato sera.

Anche le due inseguitrici possono accorciare su seconda e terza in classifica, con impegni alla portata: da una parte la Sicom Cherasco è ospite del Gs Pino Volley penultimo in classifica. Dall’altra L’Alba Volley è impegnata in un insidioso derby “Langhe-Roero” con il Volley Roero Città Di Canale, che nel girone di andata ha già dimostrato di saper mordere e che può fare lo stesso nel ritorno.

Scendendo un po’ in classifica, spicca l’importante sfida che attende la Mc 1933-Top Four Busca. Le ragazze di coach Cavallero hanno dimostrato un buono stato di forma nelle ultime uscite ed hanno conquistato punti importanti per la corsa salvezza. La sfida in arrivo è in casa del San Secondo, avanti di due soli punti, e quindi primo bersaglio per mettere una squadra in più tra sé e le zone più calde.

Segnali di vita importanti sono arrivati anche dal P.g.s. El Gall, in caccia di punti nella difficile sfida con le giovanissime di Unionvolley Pinerolo. Le langarole hanno avuto un girone di andata complicato, anche per colpa di diversi infortuni, ma possono ancora risalire la china e togliersi dalla zona retrocessione in cui ora sono invischiate.

SERIE D FEMMINILE, GIRONE B – GIORNATA 14 (10/2)

San Secondo – Mc 1933-Top Four Busca
Rasero Teloni-Club76 Playasti – Pallavolo Settimo
Volley Roero Città Di Canale – L’Alba Volley
Libellula Volley – Rs Volley Racconigi
P.g.s. El Gall
– Unionvolley Pinerolo
Insieme Marene-Savigliano – Ve.la. Tempocasa Leini
Gs Pino Volley – Sicom Cherasco

SERIE D FEMMINILE, GIRONE B – CLASSIFICA

Insieme Marene-Savigliano 35
Libellula Volley 33
Rs Volley Racconigi 29
L’Alba Volley 27
Sicom Cherasco 27
Pallavolo Settimo 22
Unionvolley Pinerolo 22
Volley Roero Città Di Canale 19
San Secondo 15
Mc 1933-Top Four Busca 13
Ve.la. Tempocasa Leini 12
P.g.s. El Gall 9
Gs Pino Volley 6
Rasero Teloni-Club76 Playasti 4